Monday, October 22, 2007

SoloMacello, come tutti i rincoglioniti avranno capito, festeggia trent'anni. Volevo dire due. SoloMacello è un'entità indipendente, tant'è che, come vedete, non ci sono link sulla colonna di destra. Non ci sono perchè non siamo i soliti pezzenti che fanno gli elitari e gli esclusivi e poi riempiono il blog di bottoni e banner per mendicare visite. Come se più stronzi che vengono a leggere le vostre cacate dessero loro un senso di legittimità. SONO STRONZATE E STRONZATE RESTANO.

Ma un minimo di cameratismo lo proviamo anche noi. Non per simpatia o calore umano. Per ridere dei poveri scemi che vengono qui, vogliono fare i simpatici e la
sciano dei commenti per ingraziarsi la Sacra Corona Unita Del Metal: UPDATE: LA 'NDRANGHETA del METAL. Tipo questo. Il messaggio è: non fate ridere. Lasciate perdere. Possibilmente toglietevi la vita.

E per festeggiare i trent'anni di SoloMacello inauguriamo oggi una serie di post all'interno della quale i nostri "amici" (SoloMacello non ha amici. Solo conoscenti, tipe e nemici.) ci raccontano una loro esperienza metal o un loro ascolto metal, che vengono poi passati ai raggi XXX dall'occhio che tutto vede e tutto comprende di SoloMacello. Quello che ne esce è la solita latrina, ma abbiamo infamato qualcuno facendogli credere che lo volevamo a far festa con noi.

E' il turno di
http://footprintsinsnow.blogspot.com



















Solomacello in rosso. Lui, ovviamente, IN BIANCO.
Commentiamo passo passo:

il metal. che palle.
--> sbagliato.
gli assoli. che palle.
--> dipende dagli assoli. Quelli degli Stayer ultraveloci e in cui non si capisce una sega sono fighi. Quelli dei Dream Theater sono per froci.
la gente pittata. che palle.
--> no questa no. La gente pittata è pettinata e basta.
la birra e le fighe. che palle.
--> frocio E astemio. Andiamo bene.
poi alla fine sono tutti froci. che palle.
--> No. Solo Rob Halford e Roddy Bottum dei Faith No More. Per una digressione sulla curiosa etimologia di “Roddy Bottum” vai a fondo post.
le bestemmie e satana. che palle.
--> Pure cattolico.
i pantaloni di pelle. che PALLE.
--> Ecco qui puoi anche aver ragione
eddie ed il gesto dei manowar. che palle.
--> Eddie è un pettinato perché è uno zombie e se è uno zombie vuol dire che è immortale, anzi non solo che è immortale, ma che sta per venire a farti il culo.
la roba nordica lo speed i tedeschi. che palle.
--> Questo significa fare di tutt’erba un fascio. Non puoi confondere il sublime inarrivabile gelo nordico con quattro tedeschi soprappeso e ubriachi porco dio!!!! IGNORANTE.
il monster of the rock ed il wachen festival. che palle.
--> Si scrive con la K Wacken e il Monster Of Rock non lo fanno da quindici anni.
la tecnica e le voci in falsetto. che palle.
--> Tecnica: giusto, pussa via. Voci in falsetto: non è metal. Ti stai sbagliando di nuovo.
lizzy borden ed il pestaggio di babbo natale. che palle.
--> Avresti voluto saperlo altrimenti che non esisteva?
melissa e' un disco di merda. che palle.
--> E il danese porta pure sfiga.
la bay area e la nwobhm. che palle.
--> Più c’hanno i coglioni meno ti piacciono. Com'è??

oh, insomma il metal mi fa cagare. ma proprio tanto. il problema e' che tutti i miei amici erano degli sfigati. zero figa tanto metal. credo funzioni così da molte parti. e quindi se non sei fighetto(ovvero becchi poca passera anche tu) se non vai all'oratario come gli altri figli di finto comunisti e tante altre cazzate...ed insomma se sei uno a cui piace la musica puo' capitare di finire a passare l'adolescenza con una militia di mettalri di paese. in questo caso metallari devoti al sacro piatto umano: i capeletti- questo per dire che si parla di metallari emiliani, nord emiliani con gli anni la componente metal-leghista darà molto...ma io sarò già oltre.
--> Oh di questa cosa qui finale che doveva teoricamente essere la parte interessante non si capisce un cazzo. Al di là del fatto che visto che stai scrivendo a SoloMacello e non a quel cretino del cazzo del papa dovresti quantomeno impegnarti a rileggere – non si capisce proprio a livello di senso. Cos’è che volevi dire? Che il metal è per quelli che stanno in mezzo? Che i metallari non beccano mai passera? Ma scusa tutte le malattie veneree e le epatiti dei Motley Crue? Che i metallari emiliani sono degli appezzi? Che la componente leghista è sintomatica del metal? Non mi pare: guarda quanti gruppi di terroni di merda hanno fatto dischi pettinati: Inchiuvatu, Schizo, Undertakers, Glacial Fear. O forse stai facendo degli ingarbugliamenti di parole perché tremi al cospetto del dio del metal??? Ottimo invece l’uso di “Militia” al posto di “milizia”. Perché noi siamo gente onesta e quando c’è da dire una cosa, la diciamo.

ma ecco il mio disco

s.o.d.- speak english or die.

billy(o ie) milano era un ciccione. non so che fine abbia fatto ma era un super ciccione. un ciccione che si lanciava dalle torri di amplificazione sul pubblico. io spero sia dimagrito. lo dico per lui. anche il dott. veronesi la pensa così. detto questo billy(o ie) milano cantava in questo progetto chiamato s.o.d. che e' un acronimo troppo lungo da scrivere in forma non acronima. suonavo un bel metallaccio trashoso. senza troppi fronzoli e molto bestemmiaro. quel disco metteva d'accordo tutti quando eravamo piccoli. c'era dentro sia il metal che qualche scoria di hardcore/punk. di fatti era considerato trash. c'era dentro anche uno degli anthrax=skate=punk/hardcore=sdoganato. cmq presto fatto ian scott, lo avevo visto in fotografia si era fatto depilare la scritta not sui peli del petto= mito dell'imbecillità= olè i titoli erano scorretti i testi delle altrettanto cazzate. pero' tutto sommato i pezzi giravano ignoranti al punto giusto. chitarre veloci. non troppi intro(dio can i dischi dei d.r.i. quelli con intro bestiali) batterie tupa tupa ed un performer ciccione. se il corso del metal fosse stato questo io forse sarei tato un po' più metallaro. invece il metal e' roba smenosa. con gli assoli, le voci acute e quindi io ho chiuso.

--> Prendiamo per buona la dichiarazione secondo la quale se il metal fosse stato tutto come gli S.O.D. (Stormtroopers Of Death – visto che non hai avuto voglia di scriverlo)… beh quindi scusa perché hai abdicato? PERCHE’?? PERCHEEEEEEE’?????? Gruppi del genere ce ne son sempre stati. Potevi semplicemente ignorare gli altri e tenerti quelli buoni, come noi stessi facciamo. Ti sembriamo gente che ascolta i Rage o i Sonata Arctica o gli Stratovarius? Si vede che non era nel tuo DNA rimanere metal. O che ti piaceva troppo la figa. Però madonna boia se scrivi un’altra volta IAN SCOTT ti mandiamo il Sindaco Del Metal In Calore a fare un lavoretto medievale peril tuo culo. SCOTT – IAN! SCOTT di nome, IAN di secondo nome! Noto ora che però era un ebreo perché si chiamava Rosenfeld. Quindi si fotta Scott Ian.



STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS STOP PRESS

FERMI TUTTI!
JUKKA LASCIA I GIARDINI DI MIRO'
PER I NIGHTWISH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLOMACELLO SEMPRE SUL PEZZO!!!!!
QUI la prova e sotto la sua scheda personale sul sito dei Symphonic Prog Metallers!




BONUS TRACK: RODDY BOTTUM’s ETIMOLOGIA Dicevamo, Roddy Bottum. Roddy Bottum è stato il tastierista dei Faith No More e poi quando si sono sciolti ha formato gli Imperial Teen che non son metal e quindi non abbiamo ascoltato. Ma sarà un caso che era busone? CERTO CHE NO! Come si dice in latino, che è una lingua molto usata nel metal, NOMEN OMEN. Che “Bottum” suoni praticamente come “Bottom” mi sembra non ci sia dubbio, così come il fatto che Bottom sia una delle parole che definisce il CULO. Le sorprese arrivano quando si passa a RODDY! Guardate qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Rod“Cilindro” e “culo”: può essere qualcun altro?????

6 comments:

Anonymous said...

thrash, non trash.
tipico errore indie.

Solomacello said...

è inutile provare a saltare sul carro dei vincitori gyntyny. tra poco è il tuo turno.

Anonymous said...

gyuntyny, non gyntyny.
tipo errore metal

Solomacello said...

tipico, come la pizza. errore da magri

Anonymous said...

rod significa anche cazzo in slang... bellalì, un frocio con il destino scritto nel nome.

JR said...

certo che per voi il cazzo e' come i chiodi per gesu'... impalati


e cmq per dare dei froci agli altri vi andate a trovare le foto di bei figurini culani...tanto i link per arrivarci li avete comodi nei preferiti.

il vostro royal hunt preferito