Thursday, June 20, 2013

SoloMacello Fest - Nero di Marte


Ma Marte non era il pianeta rosso? Bolscevico e traditòr?
Certo che sì.
Ma il metal può tutto, anche cambiare il colore di un pianeta che ha una Gravità di 3,711 m/s², un raggio di 3.396 km e soprattutto una superficie di 144.798.500 km².
PROVATECI VOI a colorare a mano 144.798.500 km², poi di nero che si sa, ci vanno sempre due mani perché venga bene bene.
E non è l’unico miracolo compiuto dal gruppo: malgrado siano itagliani (ovvero la feccia del mondo discografico) i REGAZ ce l’han fatta a farsi mettere sotto contratto da Prosthetic, un’etichetta di quelle grosse, con le limousine parcheggiate fuori e le segretarie nude dappertutto. Tatuate, ma nude. Nude dappertutto, addirittura!
E quindi il SoloMacello Fest, spernacchiando frugalmente l’adagio “Nemo propheta in patria”, li piazza sul MainStage e vi fa rifare la pettinatura.





1- Perché il Metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo.
Non lo è. Non è stato creato dall'uomo.

2 -I 3 dischi Metal che vi hanno portato a vendere la tua anima a Satana
Francesco: Oddio. Morbid Angel - Domination, Absu - The Sun of Tiphareth, At the Gates - Terminal Spirit Disease.
Sean: Judas Priest - Painkiller, Morbid Angel - Domination, Slayer - Reign in Blood
Andrea: Cephalic Carnage - Lucid Interval, Slayer - Reign in blood, Cannibal Corpse - Tomb of the Mutilated
Marco: Cephalic Carnage - Anomalies, Meshuggah - Destroy Erase Improve, Gojira - Terra Incognita

3- Qual è la maglietta Metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che avete mai comprato E indossato?
Francesco: La più imbarazzante, qualcosa degli Immortal del primo album. Mi imbarazzava anche senza nessuno attorno.
Sean: Quella di Burzum con la classica immagine della mazza chiodata, stava pure mega attillata.
Andrea: Maglietta dei cannibal corpse, con una specie di teschio bendato tipo egiziano
Marco: Tutte quelle che compravo da ragazzino perchè ascoltavo nu metal e mi vestivo con delle xxl

4- Che tipo di influenza ha avuto il Metal nei vostri rapporti sentimentali?
Francesco:
Un'influenza stagionale.
Sean: Nefasta. Un totale rifiuto da parte delle donne non metallare (quindi quelle belle).
Andrea: Li ha peggiorati devastantemente
Marco: Mi ha fatto avvicinare al mondo del web...

5- Il posto più strano dove avete sentito un disco Metal?
Francesco:
La sigla delle Olimpiadi Invernali su Rai2.
Sean: Casa di mio padre, sassofonista jazz che prova ad impressionarmi facendo il giovane "aperto mentalmente" quando vado a trovarlo.
Andrea: a casa di mia nonna
Marco: Io ricordo che quando a 15 anni andavo ad aiutare mia madre ai mercati ambulanti mi svegliavo alle 5 di mattina e nel furgone, con gli occhi ancora gonfi e senza aver fatto colazione, mi sparavo gli Spawn of Possession attonito dalla velocità del batterista. Ripensandoci adesso mi sembra ammirevole.





6 Qual è il concerto Metal migliore al quale siete mai stati?
Francesco:
No Mercy Festival del 2000 a Milano.
Sean: Meshuggah a Marcon nel 2007 o Judas Priest al MazdaPalace di Milano nel 2005 .
Andrea: Meshuggah e Scarve a milano nel 2005
Marco: Putroppo le mie band preferite non le ho ancora viste, direi gli Intronaut che hanno suonato in Italia quest'anno

666- Cosa rispondevi a vostra madre quando vi diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
Francesco:
Dicevo che era solo un periodo, poi sarebbe passato.
Sean: Non poteva dirlo. I miei lavoravano facendo anche pianobar.
Andrea: Chiudevo la porta
Marco: Gli growlavo in faccia ed ella scappava impaurita

666bis- Una buona ragione per venirvi a sentire al SoloMacello Fest
Francesco:
Perchè facciamo gli "sbraum" come nessuna altra band.
Marco: La batteria

NERO DI MARTE facebook QUI
INFO FESTIVAL QUI

No comments: