Tuesday, June 25, 2013

MARCH OF THE IDROSCALO GODS

Visto che quest'anno abbiamo al festival un gruppo diversamente bianco, per farli sentire più a casa abbiamo pensato di chiamare gli In Zaire. E' valido fare battute che potrebbero essere malinterpretate come razzismo nel promuovere il proprio festival? Noi pensiamo di sì.
Comunque i WRUST sono da considerare come degli eroi del Metal, questa è la cosa più importante. No, fondamentale.
Da anni portano avanti in Botswana, non proprio un posto dove c'è un Monsters Of Rock dietro ogni angolo, una gayna per il metal che noi palliducci occidentali spesso abbiamo perduto (noi no, ma mica potete essere tutti pettinati e infantili come noi).
Quando Raffaele Mosca, italiano trapiantato (come Antonio Conte) a Londra, ci ha proposto di portarli al SoloMacello Fest per girare l'ultima scena di un suo documentario sulla scena metal di Gaborone (capitale del) e dintorni abbiamo detto SI' al volo. A dire la verità abbiamo anche detto alcune cose un po' più grevi e in sintesi poco rispettose di vostro signore gepiù cristo, ma ce le teniamo per noi.
 
QUINDI.

E' LA PRIMA VOLTA CHE I WRUST SUONANO FUORI DALL'AFRICA!
HAI LA POSSIBILITA' DI VENIRE IMMORTALATO NEL DOCUMENTARIO PIU' METAL MAI GIRATO!
CI PORTANO LE COSE PER FARE I RITI VOODOO CE L'HANNO PROMESSO!

 
Insomma ecco se non vieni sei Giovanardi
Per entrare meglio nello spirito del progetto, e soprattutto della Gayna Maxima Metallica (da qui in avanti GMM) che sprigioneremo domani ecco non una ma DUE interviste al Raffaele Mosca, regista del documentario, devoto del metal malgrado quella maglietta dei Vandals e gentlemen pettinato a 360°
La prima intervista è su questa piccola pubblicazione locale che in realtà non sappiamo se qualcuno legga o meno, si chiama "Corriere Della Sera" e onestamente noi non l'avevamo sentito nominare prima di oggi.
A prima vista sembra tipo Metal Hammer però con meno recensioni di gruppi metal e una grafica leggermente più curata. Però consiglieremmo ai responsabili marketing di questo "Corriere Della Sera" di metterci un poster dei Tankard per aumentare le vendite.

Ciao mamma guardami sono in TV!


La seconda intervista invece è per una pubblicazione decisamente più importante, che vanta milllioni di tentativi di imitazione e che quotidianamente decine di miliardi di persone leggono con affetto e attenzione.

IL CENSIMETAL DI RAFFAELE MOSCA

1- Perché il Metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo? 
È un genere che ti aiuta a sopportare gli asteroidi di merda che ti cadono addosso nella vita.

2- I 3 dischi Metal che ti ha portato a vendere la tua anima a Satana
1 - Appetite for Destruction - Ero un bambino di 10 anni con occhiali, apparecchio e capelli corti e in pochi giorni questo disco mi ha trasformato per sempre.
2 - King for a Day… Fool for a lifetime dei Faith No More - Mi ha aperto la mente.
3 - Demanufacture, Fear Factory - Il giorno dopo aver visto il video di "Replica" su Headbangers Ball ho chiesto i soldi alla mamma (grazie Ma…) e sono corso da Mariposa a prendere la cassetta.
Ai miei tempi dovevo farmi in metropolitana da Gorgonzola a Duomo, altro che digital download…you kids today…



Mani bene in vista Raffa


3- Qual è la maglietta Metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
Quella più imbarazzante era una maglietta dei Vandals, punk mi dispiace. Quella con il punk che sbocca e il cane che caga.
M-E-R-A-V-I-G-L-I-A

Missà che ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male

4- Che tipo di influenza ha avuto il Metal nei tuoi rapporti sentimentali?
L'altro ieri ho litigato con la mia ragazza perché non voleva ascoltare Bite Your Head Off dei King Parrot, non va bene.
Però non posso lasciarla perché sono disoccupato e senza soldi, finirei sotto un ponte...

5- Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
Più che posto posso parlare di situazioni strane, da bamboccio spesso commettevo atti impuri ascoltando Rocket Queen dei GNR.
Ad un certo punto nel brano si sentono i gemiti di una ragazza e per me, appena entrato nella pubertà, era fonte di pulsioni insostenibili.

6 Qual è il concerto Metal migliore al quale sei mai stato?
PANTERA - Gods Of Metal 1998 -Punto

666- Cosa rispondevi a vostra madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
"Io non sono come gli sfigati dell'oratorio"

No comments: