Monday, October 18, 2010



Ore 23.58, squilla il cellulare in redazione.
E' Satana in persona che chiama sulla Linea Rossa: deve aver bisogno di qualcosa di urgente.
"Il mio momento è quasi arrivato ma i popoli della terra non sono pronti. Ho bisogno di voi."

"Dica dica, Sommo Signore Degli Inferi."
"Dovete prepararmi una lista dei più ardimentosi e degni Sostenitori Del Metal sulla faccia del pianeta. Sarà da Loro che comincerò a costruire il mio regno sulla Terra. Fra poco suonerà alla vostra porta un fattorino che vi consegnerà tutti gli elenchi telefonici di ogni paese del mondo. Un telefono ce l'avete, il dito per fare il numero pure. Andate, telefonate e trovatemi dei discepoli degni di servirmi a modino. Grande sarà la vostra ricompensa nel Regno Degli Inferi Che Verrà In Terra Fra Poco Ovvero Appena Finite Di Fare Queste Telefonate."


Nella sua vita ha recensito più di cinquecentomila dischi, ha visto l'episodio pilota del Wacken, del Gods Of Metal e del Party.san Open Air e li ha vidimati col Sacro Timbro Del Metal. Non intervista più Ozzy: Ozzy intervista lui. Per lui non esistono accrediti, ma cardini d'oro montati su cancelli di platino.

L'abbiamo già intervistato una volta, ma se il Censimetal non comprendesse lui sarebbe semplicemente una farsa.
Signore e signori,


L'Ardimentoso di oggi

STEFANO CERATI




1. Perchè il metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
Nietzsche direbbe perchè é: Umano troppo umano......perchè tira fuori il peggio (quindi il meglio) di noi, perchè è il modo migliore di fare una guerra senza uccidere nessuno.

2. I 3 dischi metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana
Black Sabbath (il primo Omonimo), Venom (Black Metal), Slayer (Reign In Blood).
Se guardate bene vedrete una sottile linea rossa (di sangue) che attraversa tutti i tre.

3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?

Quella dei Celtic Frost con la copertina di To Mega Therion. Non so se avete presente, quella dove c'è Satana che usa Cristo come una fionda. Sto ancora aspettando un coglione che mi dica: che vergogna!!! per potergli rispondere: idiota, questo è HR Giger, questa è ARTE!!!!
PS dovete sapere che NIENTE può imbarazzare un metallaro, se un metallaro fosse imbarazzato da come si veste o da quello che ascolta, che metallaro sarebbe? :-)



 
4. Che tipo di influenza ha avuto il metal nei tuoi rapporti sentimentali?
Mettiamola così: tutte le mie ex fidanzate ed anche Olga, la mia attuale moglie, dovevano superare un test. Ascoltate Reign In Blood degli Slayer. Io dicevo:" ecco io sono così, se ti va bene, ok, ne possiamo parlare, altrimenti, ciao arrivderci". Olga mi ha detto: "......pensavo peggio!" Ahimè temo che non abbia compreso gli Slayer :-)

5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
Questa è da raccontare perchè è veramente fighissima. I Celtic Frost per il lancio del loro album Monotheist hanno fanno un ascolto in una chiesa di Berlino (una chiesa funzionante, non sconsacrata). Il libretto dei salmi era sostituito da uno libretto con i testi della band, bellissimo ce l'ho ancora ovviamente. Il fatto è che in Germania uno può affittare una chiesa per farci attività ricreative, feste, dibattiti, proiezioni, seminari, mostre, etc etc e la marketing manager della chiesa (i tedeschi sono troppo avanti!!!) aveva affittato la chiesa per la listening session dei Celtic Frost (gruppo anticristiano per eccellenza). Io ho chiesto alla manager della band come fosse stato possibile: Beh, hanno voluto ascoltare la musica prima ed hanno detto che era molto intensa e si sposava bene con l'ambiente della chiesa. ............peccato che non le abbiano fatto vedere i testi, l'ultimo dei quali si chiamava Sinagoga Satanae, ahahah. Come giocare in casa del nemico ed entrarci anche con tutti gli onori dalla porta principale.

6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato?
Non deve centrare per forza con la musica.
La prima volta dei Faith No More in Italia, il 1990 al Prego (poi Rainbow) di Milano. Ho pogato tutto il tempo, mi hanno massacrato di botte, ma ero conteto (una ragione per ascoltare metal è che funge da Fight Club therapy) e poi ascoltare Mike Patton che fa cantare a tutti in coro in italiano : Jo-vanotti figlio di puttana!!! non ha prezzo come direbbero quelli della Master (of Puppets) card

66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
Vado bene a scuola (infatti mi sono laureato quasi in corso), non mi drogo, non sono un criminale.........quindi vedi che non fa male!

666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?
In genere a chi mi chiede perchè non amo Parigi rispondo, "perchè ci sono i francesi". Idem per le chiese. Io amo le chiese, amo l'arte e le chiese, soprattutto le cattedrali gotiche sono la mia passione, le chiese sono sempre la cosa che visito per prima quando vado in una città nuova. Peccato che non mi piacciano le persone che frequentano le chiese........non amo i pecoroni, le religioni organizzate. La religione è la più grande causa di morte della storia dell'umanità. Pensateci bene, come può essere una cosa positiva?. Ha certamente distrutto molti milioni di vite più di quante ne abbia salvate......TUTTE le religioni!!!!

666bis. Spala merda su chi vuoi. E' gratis.
un bel respiro e si parte.......i primi che mi vengono in mente

i metallari poser, (che sono quelli che vanno al Rock'n'roll) o solo ai concerti dei Guns e dei Metallica perchè fa figo.....bella forza!!! Andate a vedere il No Mercy festival e poi ne riparliamo.
l'indie rock, i Depeche Mode, Bruce Springsteen, i Rammstein, Bob Marley, il 99% della musica italiana attuale
tutti quelli che pensano che gli Iron Maiden siano nati con Brave New World
tutte le religoni organizzate, i fondamentalisti, di qualsiasi parrocchia siano
i vigli, le multe che sono una tassazione occulta (ma neanche tanto) dello stato
i pecoroni, quelli che si imbottiscono di trash tv e si fanno ipnotizzare dalla sub cultura di massa (Kafka aveva ragione su tutto, cosě come Orwell)
la birra piccola........la birra piccola NON è una birra, la birra piccola NON ESISTE!!!!
i gobbi juventini, il verona (spargiamo il sale su quello stadio di merda), i merdazzurri che hanno rotto i coglioni da quanto sono diventati arroganti
le code, in posta, al super, in auto, dovunque
la mentalità dei metallari provinciali italiani buoni solo a criticare. Imparate dagli inglesi e dai tedeschi (nonchè dagli olandesi e dagli scandinavi) come ci si diverte ad un festival
tutti quelli che non capiscono i metallari, il metal e l'ironia di questa intervista. F.O.A.D.
ed alla fine anche voi due stronzi di merda........che prima o poi un po' di mazzate non ve le leva nessuno Occhio che "ve corco" :-)

peace & love a tutti

Stefano

PS c'ya in Hell

5 comments:

Anonymous said...

M-I-T-O

L'unico vero giornalista Metal in italia

Hobo said...

beh anche Raul Duke non è malvagio ... :D

Anonymous said...

Ma hanno entrambe mollato le pagine di Rumore??

Er Pital said...

Purtroppo si

Anonymous said...

PORCA TROIA!