Friday, October 01, 2010

rssm
a cura di Giorgioroth Tosattefrost

Tosattefrost
Non ci si può neanche distrarre un attimo per ascoltare tutta la discografia dei Nacthmystium e ingurgitare un pinnipide o due che track! ti giocano tre turni di campionato sotto il naso. Eccheccazzo. Per fortuna non è successo niente di particolare da segnalare: Inter prima, gli altri pedalare. In realtà queste prime giornate sono semplicemente servite come preparazione all’evento uber-giga-totale del campionato italiano, ovvero Inter-Juve. Per dirla come i giornalisti pettinati, una partita che ormai dura da 4 anni (ovvero da quando hanno ingabbiato il Gran Maestro dei Gobbi: capito ora da dove arriva l’ispirazione per il decreto intercettazioni? Neanche un suo esimio collega era riuscito a pensarla questa) e che ogni tanto si gioca anche in campo. Tipo domenica. A noi non interessano le diatribe futili sugli scudetti rubati-da non assegnare-torti subiti: siamo sempre dalla parte della magistratura del calcio e siamo i primi a riconoscere che il Gran Maestro dei Gobbi di calcio ci capiva al di là dell’essersi fatto beccare con le mani nella marmellata. Concentriamoci sul calcio giocato e analizziamo la partita basandoci su fatti scientifici, reali, comprovati.

18 agosto 2010: Bari – Juventus 1:0
23 settembre 2010: Inter – Bari 4:0

19 settembre 2010: Palermo – Inter 1-2
23 settembre 2010: Juventus – Palermo 1-3

Mi pare sia tutto per quanto riguarda il campionato.

Vorrei quindi passare ad un argomento serio, che sta a cuore a tutta la redazione di SoloMacello. L’esimio dott. Celtic Freud ha sollevato nei giorni scorsi una questione spinosa, che merita di essere approfondita e anche il vostro amatissimo Giorgioroth Tostatefrost ha deciso di scendere in campo dare il suo contributo alla ricerca scientifica. Portando nuovi dati di un certo rilievo e per di più di respiro internazionale. Prendiamo quindi la Champions League e analizziamone i risvolti legati alla questione meridionale. Ci basta portare un esempio relativo al materiale che esportiamo a livello europeo.

Federico Macheda, attaccante del Manchester United (sì, ho detto MANCHESTER UNITED, non Associazione Calcistica Torre Annunziata). Sentitelo:


 
Lascio al dott. Celtic Freud il compito di tirare le conclusioni del caso.

1 comment:

dott. Celtic Freud said...

Caro Collega,
grazie per avere sottoposto alla mia attenzione questo caso clinico. Parto da un dato anamnestico banale: nonostante il Macheda sia nato a Roma (che è sempre Sud Italia), in realtà le sue origini sono ancora più meridionali in quanto i genitori sono calabresi e per 11 anni lui stesso ha vissuto in provincia di Brindisi. Il professor Richard Lynn (l'amico e collega di cui ho parlato di recente) l'ha analizzato qualche tempo durante la sua vita oltremanica e ha riferito (comunicazione personale) che il quoziente intellettivo del ragazzo è più vicino a quello riscontrabile in Campania che a quello della Puglia da dove proviene. Questo è un dato interessante perchè potrebbe indicare la presenza di un flusso migratorio tra una regione del Sud a un'altra (con conseguenze devastanti sull'intelligenza).
Spero di avere trattato la questione in modo adeguato. Chiedo ora all'amico e collega Giorgioroth Tosattefrost se mi sa spiegare perchè la squadra più blasonata e altolocata del campionato italiano (la Juventus, ovviamente) sia così popolata da soggetti del Sud Italia (alcuni, come Pepe e Rinaudo, risultanti iscritti al S.A.T.A.N.). Un caro saluto,
dott. Celtic Freud