Friday, September 30, 2011




ABBIAMO LETTO UN LIBRO!
AH NO!
ABBIAMO SOLO GUARDATO LE FIGURE!

Sappiamo benissimo che libri e metal, a parte Lords Of Chaos, non vanno d'accordo.

Però un'eccezione questa volta la facciamo.

La facciamo perchè un uomo veramente pettinato ha fatto una cosa talmente pettinata da essere priva di qualsiasi senso.



L'uomo è Claudio Rocchetti, e la cosa è DIRTY ARMADA - A Collection Of Italia Metal Logos, un libro che è una dichiarazione d'amore al metal attraverso lo studio e la riproposizione dei loghi metal di praticamente tutti i gruppi metal italiani. EH?

Claudio Rocchetti ci ha anche fatto l'onore di suonare al MiOdi con i 3/4hadbeeneliminated quindi gli vogliamo bene .

Martedì 4 Ottobre in un posto non Metal l'autore stesso sarà presente per  bersi delle birre e fugare ogni vostro dubbio: non sapete dire se sono meglio i Bulldozer o i Distruzione?
Claudio ha la risposta.
Nel frattempo mentre sparuti gruppi di metallari lumano le tipe accorse all'evento noi di SoloMacello mettiamo versioni non metal di pezzi metal in un dj set, al solito, goffo e privo di reale valore musicale.

Abbiamo anche posto la fatidica domanda a Claudio, ovvero "Ma chi cazzo te l'ha fatto fare?"
Ci ha risposto così:
"La faccenda dei loghi, ma dell'immaginario metal tutto, è una cosa che mi ronza in testa da sempre… letteralmente è una delle cose a cui penso di più da quando ho 12 anni. Sai tutto il mondo che sta intorno e al di là della musica. E' davvero una cosa unica, uno strappo al nostro spazio e tempo. 
Dischi italiani preferiti ce ne sono parecchi… ma direi, a prescindere dall'effettivo valore musicale, quelli che mi hanno segnato di più sono "Pictures of War" degli Skanners (che mi hanno insegnato che anche dalla più profonda provincia ci si può provare..), "Into the Macabre" dei Necrodeath (che botta) e "The Day Of Wrath" dei Bulldozer (che sete!).
Per i loghi preferiti invece è un casino… son davvero troppi… mmm Electrocution, Vidharr, Aisnatorn… ma detti veramente un po' a caso tra tutti..."

Ci vediamo Martedì.
Se siete quelli che stalkano le ex-compagna di liceo sui Social Network c'è anche l'evento Facebook




No comments: