Monday, September 02, 2013

CENSIMETAL: VAREGO

Non è un paesotto leghista!
Non è una malattia dei testicoli!
Non è un prodotto chimico per pulire a fondo!




I Varego sono piuttosto un quintetto di Zena che zitto zitto s'è fatto produrre da Billy Anderson e ha come ospite nel nuovo EP Blindness Of The Sun nientemeno che Jarboe, l'ex-squinzia di Michael Gira. Tu puoi dire lo stesso?

Li abbiamo sottoposti al Censimetal perchè volevamo capire quella cosa del disturbo ai cojoni ma poi abbiamo intuito che forse il nome non veniva da lì e quindi abbiamo pensato di parlare di musica.

1. Perchè il metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
Sicuramente perché è il genere musicale che permette di imbrigliare o sprigionare energia a proprio piacimento. L'uomo spogliato di tutto è fondamentalmente un selvaggio e il metal è la sua casa.

2. I 3 dischi metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana
"Blues for the Red Sun" Kyuss, "Come My Fanatics" Electric Wizard, "Dopesick" EyeHateGod

3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
Una maglietta degli Iron Maiden con piccolissime facce di Eddie bianche stampate dappertutto, maniche, fronte, retro, sembrava in definitiva una maglia nera a pois bianchi.


4. Che tipo di influenza ha avuto il metal nei tuoi rapporti sentimentali?
Apparteniamo a quella schiera di band che se fosse per il metal saremmo ancora tutti vergini.

5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
Molti anni fa avevamo la saletta allestita all'interno di una chiesa sconsacrata. Se non "strano" almeno abbastanza "suggestivo" per suonare e ascoltare Metal.

6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato? Non deve centrare per forza con la musica.
Un festival in quel di Reggio Emilia, circa una vita fa, con Soundgarden e Kyuss. Tra il pubblico erano presenti 3/5 degli attuali Varego, siamo convinti che spiritualmente la nostra band nacque lì, in quel momento.

66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
In realtà diceva "Vedrai che fine farai se continui così", da intendersi ovviamente in modo positivo e propositivo, giusto?

666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?
Che domande! Chiaramente mettendo su il nostro cd a bomba e ballando nudi intorno a un falò, inneggiando al Capro Nero dei Boschi.

666bis. Spala merda su chi vuoi. E' gratis.
Sinceramente sono tutti così insopportabili che è davvero difficile fare una selezione e prendersela con qualcuno in particolare. Insomma, ci fate schifo, cazzo!

Comunque Blindness Of The Sun esce domani, in caso tu sia ancora uno di quei poveri scemi che compra i dischi. Se non lo sei vai via.

1 comment:

Capitan Sbatta said...

JARBOE! Andó sta???