Thursday, January 29, 2009

Documento senza titoloPurtorppo (o per fortuna) mi tocca spendere ancora i soliti fiumi di parole sui Metallica e su chi vuole infangare la loro immagine con mosse commerciali o con giudizi dati senza nemmeno pensare a quali potrebbero essere le conseguenze.

Partendo dal presupposto che l'ultima cosa da fare nella vita è toccare i Metallica, diciamo che anche Masini (Marco) non se la passerà poi così tanto bene, d'ora in poi. Kataweb musica, fonte inesauribile di stronzate, a questo link ha pensato bene di intervistare, l'artista in questione. Perché LUI ha coverizzato Nothing Else Matters dei Metallica, facendola diventare PORCODIQUELDIOBASTARDO 'E Chi Se Ne Frega'. La notizia è del 2001, ma uno della redazione di SM se ne accorge solo oggi, dato che fino ad oggi ha dovuto costruire gayne su gayne, occupa il suo tempo libero davanti a un monitor, alla ricerca costante della verità. O di tipe online che gliela diano, dato che la vita ultimamente gli è tornata nel culo come un fresbee. Povero lui.

Dicevamo, 'E Chi Se Ne Frega', la cover di Masini. Quando leggo questa dichiarazione "Attraverso il management della mia casa discografica ho fatto arrivare direttamente ai Metallica il provino di E chi se ne frega. Loro mi conoscevano già, dieci anni di attività in Italia saranno pure serviti a qualcosa, e comunque hanno apprezzato la canzone, così mi hanno dato il loro benestare. Non ho incontrato il gruppo di persona, ma i loro commenti positivi mi hanno gratificato lo stesso." Io il gruppo di persona l'ho incontrato, invece, e mi ha detto il contrario. Ma brutto coglione ma ti pare che i Metallica appoggiano la tua faccia da cazzo con le basette tutte tagliate bene alla Del Piero e quella voce da cacasotto? Punto primo. Punto secondo: i Metallica non ascolteranno mai un pezzo che non sia proprietà di Frantic, inc. eventualmente l'avranno buttato nel cesso, così come tu (marco Masini) dovresti buttare nel cesso tutta la tua discografia. Mi/ci viene il dubbio che tu abbia pagato una bustarella perché quello che abbiamo letto nella tua intervista è irreale.

leggete qui

Come mai ha scelto di eseguire proprio questa cover per il suo nuovo disco?
Aldilà della mia passione per i Metallica questo era un brano che eseguivo spesso quando all'inizio della mia carrera mi trovavo a suonare delle cover. Inutile dire poi che i Metallica sono uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica, e sicuramente Nothing Else Matters è una delle loro più belle canzoni.

ALDILA' DELLA MIA PASSIONE?!?! ALDILA'!?!?!?!?!? Tu, come Ernesto Assante, sottovaluti l'importanza dei Metallica, non basta dire la solita frase da sciacquatina di palle tipo "han fatto la storia della musica". I Metallica SONO la storia della musica rock mondiale, non cadere anche tu in banalità degne di qualsiasi giornalista musicale dai 45 anni in su.

Pensa che i fans dei Metallica la criticheranno per quello che ha fatto?
Di sicuro qualcuno contesterà la mia scelta, ma io ho la coscienza a posto, in quanto sento di aver rispettato soprattutto le sensazioni che da questo pezzo. Penso realmente di esserci riuscito, e allora tutto il resto non conta, come dice il titolo del pezzo originario.

Non avrai mai la coscienza a posto finché SOLOMACELLO ti tirerà il culo. La che dà un pezzo dei Metallica è una cosa, quella che da una cover di Masini a un pezzo dei Metallica è merda. Sia chiaro, d'ora in avanti.

ZIO I METALLICA NON TI APPREZZANO. SE VUOI GLIELO CHIEDO A GIUGNO, TANTO LI VEDO. E CACATI ADDOSSO (pt.II)


3 comments:

Anonymous said...

Hey Sindaco, tutto bene e Masini merda, ma il banner di Solomacello non si vede piu'!

Anonymous said...

non prendo in considerazione giornalisti italiani che danno del lei a chi intervistano.

dare del lei a masini è un oltraggio all'intelligenza del lettore!!!

però la troiata di masini che si vanta di dieci anni di successi in italia, successi che sono arrivati alle orecchie dei metallica, è fe-no-me-na-le. dura batterla, una sparata del genere.

Anonymous said...

I metallichi havranno anche fattatto la storia della musica, ma nating els meters fa proprio vomitare i cani, e la cover di masini coi congiuntivi sbagliati, secondo me, io che poi dopo me ne stravado affanculo, secondo me, io a me mi piace e mi fa ridere e stravadatene affanculo anche voi.