Wednesday, August 28, 2013

System of a Down + Deftones: la (s)comoda verità te la dice SoloMacello

Non fatevi ingannare dal buonismo ecumenico della Stampa Ufficiale Del Metal, la verità scomoda ve la dà come al solito esclusivamente SoloMacello: i System Of A Down ieri sera sono tornati alle origini della loro attività concertistica: son tornati infatti a far cacare.
La cosa che vi dovete levare da quella cosa che avete avvitata al collo è che i concerti siano belli perchè le canzoni sono belle, altrimenti detto sono belli perchè vi ricordate le canzoni. Se i System Of A Down vi fanno tornare al liceo, alle zaghe in bagno e alle smanacciate al parchetto (da soli di solito, qualche volta in compagnia, a volte anche con delle tipe), BENE. Ma la verità inconfutabile poichè espressa da NOI è che un gruppo che mette così poca cura e così poca voglia nel suonare dal vivo davanti a venti, trenta, quaranta mila persone s'è visto raramente. O imparate a suonare o vi drogate meglio o chiamiamo gli hacker e facciamo scambiare l'Armenia con la Siria su tutte le cartine del mondo.

un momento di alta fotografia

Prima di loro invece i Deftones, che malgrado siano un Gruppo Che Piace Alle Tipe, piace da sempre anche a noi. Addirittura conoscemmo il Sindaco Del Metal al loro concerto al Rolling Stone di Milano coi Will Haven il 10 Febbraio 1998: giusto per farvi capire quanto siamo sfigati che ci ricordiamo il giorno esatto a quindici e fischia anni di distanza.
I Deftones erano in grandissima forma, forse un pelo stanchi sul finale ma capisci che quando sei così pettinato non puoi essere SEMPRE così pettinato. Hanno fatto tipo tutti i pezzi mejo della loro carriera a parte The Passenger chè Maynard era fermo in tangenziale per la grandine (UN ALTRO SGOOB DI SOLOMACELLO). A volergli proprio tirare un po' il cazzo si potrebbe dire che forse potrebbero anche mollarla di fare Engine #9 e 7 Words alla fine di tutti i concerti: ormai centrano un po' una ricca sega col resto, ma è un dettaglio più piccolo della cazzetta del tipo dei Club Dogo.
W I DEFTONES E SE NON TI PIACCIONO SEI PIU' RICCHIONE DI NOI.

 un momentodi altissima fotografia

Momento migliore: i Deftones.
Momento peggiore: le tipe coi dread che ballano tipo-reggae sui Salento Of A Down.

No comments: