ovvero: Meglio VOIVOD che mai
Mascherando la nostra bieca pigrizia con una glassata di gentilezza mal direzionata e una spruzzata negli occhi di goffa modestia diremo che non abbiamo parlato del 'nuovo' disco dei Rise Above Dead fino ad oggi perchè qualcuno
SCIOPERATI BASTARDI dicono i Rise Above Dead
La verità è che il 26 giugno, giorno di uscita, abbiamo calcolato che i secondi di fosco pesantume moltiplicati per il coefficiente di oppressività pischedelica del disco produce una successione di Fibonacci di pettineria che ci porta a parlarne oggi perchè coup de théâtre velamettiamoinculoatutti i Rise suoneranno sabato 20 ottobre con i VOIVOD QUI
Cioè... suonano con i Voivod, hai capito? E' come andare a mignotte con il proprio padre.
E i ragazzi se lo meritano, Stellar Filth è un gran bel discone che butta un post qui, un post lì delle belle manate di sludge doom psichedelico.
Riffoni monolitici di un pesantume immenso reggono sulle spalle momenti di psichedelia colossale e allucinogena. Atmosfere fosche e disperate, sporca brutalité e melodie astrali tipo che alla fine ti sembra di aver corso la mezza maratona solo per cercare di far cadere Linus su una merda di faccia e ti senti stanco ma adranalinico. Ne stiamo parlando per sentito dire.
Una bella maturazione. I creazionisti direbbero CULTOFLUNANEUROSISAMENRABLABLABLA ma chisseneincula per noi di farina nel loro sacco ce n'è molta.
Bravi bagaj il disco è una bombazza implacabile.
QUI te lo ascolti in streaming
Venite a sentirli che dal vivo sono sempre molto pettinati!
E POI CI SONO ANCHE I VOIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOD
No comments:
Post a Comment