GRAZIE A TUTTI VOI IDIOTI per essere venuti ieri sera al Magnolia per gli HELMET invece che in qualsiasi altro posto da invertebrati.
Come al solito tanto mètal, un sacco di gnocca, volume a palla di fuoco e Gayna a profusione.
Particolarmente barzotti nell'annotare sul taccuino del Mètal il primo SOLD OUT di MacelloMagnolia.
Ci si vede l'11 Febbraio per WOLVES IN THE THRONE ROOM. 'Stavolta non c'è un cazzo da ridere.
ps: foto babbata a Capitan Sbatta
Thursday, January 29, 2009
Documento senza titoloPurtorppo (o per fortuna) mi tocca spendere ancora i soliti fiumi di parole sui Metallica e su chi vuole infangare la loro immagine con mosse commerciali o con giudizi dati senza nemmeno pensare a quali potrebbero essere le conseguenze.
Partendo dal presupposto che l'ultima cosa da fare nella vita è toccare i Metallica, diciamo che anche Masini (Marco) non se la passerà poi così tanto bene, d'ora in poi. Kataweb musica, fonte inesauribile di stronzate, a questo link ha pensato bene di intervistare, l'artista in questione. Perché LUI ha coverizzato Nothing Else Matters dei Metallica, facendola diventare PORCODIQUELDIOBASTARDO 'E Chi Se Ne Frega'. La notizia è del 2001, ma uno della redazione di SM se ne accorge solo oggi, dato che fino ad oggi ha dovuto costruire gayne su gayne, occupa il suo tempo libero davanti a un monitor, alla ricerca costante della verità. O di tipe online che gliela diano, dato che la vita ultimamente gli è tornata nel culo come un fresbee. Povero lui.
Dicevamo, 'E Chi Se Ne Frega', la cover di Masini. Quando leggo questa dichiarazione "Attraverso il management della mia casa discografica ho fatto arrivare direttamente ai Metallica il provino di E chi se ne frega. Loro mi conoscevano già, dieci anni di attività in Italia saranno pure serviti a qualcosa, e comunque hanno apprezzato la canzone, così mi hanno dato il loro benestare. Non ho incontrato il gruppo di persona, ma i loro commenti positivi mi hanno gratificato lo stesso." Io il gruppo di persona l'ho incontrato, invece, e mi ha detto il contrario. Ma brutto coglione ma ti pare che i Metallica appoggiano la tua faccia da cazzo con le basette tutte tagliate bene alla Del Piero e quella voce da cacasotto? Punto primo. Punto secondo: i Metallica non ascolteranno mai un pezzo che non sia proprietà di Frantic, inc. eventualmente l'avranno buttato nel cesso, così come tu (marco Masini) dovresti buttare nel cesso tutta la tua discografia. Mi/ci viene il dubbio che tu abbia pagato una bustarella perché quello che abbiamo letto nella tua intervista è irreale.
leggete qui
Come mai ha scelto di eseguire proprio questa cover per il suo nuovo disco? Aldilà della mia passione per i Metallica questo era un brano che eseguivo spesso quando all'inizio della mia carrera mi trovavo a suonare delle cover. Inutile dire poi che i Metallica sono uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica, e sicuramente Nothing Else Matters è una delle loro più belle canzoni.
ALDILA' DELLA MIA PASSIONE?!?! ALDILA'!?!?!?!?!? Tu, come Ernesto Assante, sottovaluti l'importanza dei Metallica, non basta dire la solita frase da sciacquatina di palle tipo "han fatto la storia della musica". I Metallica SONO la storia della musica rock mondiale, non cadere anche tu in banalità degne di qualsiasi giornalista musicale dai 45 anni in su.
Pensa che i fans dei Metallica la criticheranno per quello che ha fatto?
Di sicuro qualcuno contesterà la mia scelta, ma io ho la coscienza a posto, in quanto sento di aver rispettato soprattutto le sensazioni che da questo pezzo. Penso realmente di esserci riuscito, e allora tutto il resto non conta, come dice il titolo del pezzo originario.
Non avrai mai la coscienza a posto finché SOLOMACELLO ti tirerà il culo. La che dà un pezzo dei Metallica è una cosa, quella che da una cover di Masini a un pezzo dei Metallica è merda. Sia chiaro, d'ora in avanti.
ZIO I METALLICA NON TI APPREZZANO. SE VUOI GLIELO CHIEDO A GIUGNO, TANTO LI VEDO. E CACATI ADDOSSO (pt.II)
Monday, January 26, 2009
DIECI MOTIVI PER I QUALI SE NON VENITE A VEDERE GLI HELMET GIOVEDI' SIETE COME DE CORATO:
1. A occhio e croce dovreste essere figli degli anni '90 come noi. Niente puttanate gotiche/darkettone da anni '80 che le drum machine e quella roba lì son sempre state merda (a parte negli Agoraphobic Nosebleed). Questo per dire che dovreste avere già la cazzetta dritta.
2. Page Hamilton s'è schiacciato Wynona Rider e voi no. Ma noi si. Poi ci ha svuotato il portafogli mentre dormivamo però intanto la tacca sul calcio l'abbiam messa. 3. E' Giovedì sera che cazzo d'altro volete fare?
4. Visto che DeCorato sta per chiudere anche il bar delle zaghe sotto casa nostra perchè ha saputo che una volta un tipo lì dentro s'è divertito, l'unica cosa da fare è resistenza passiva facendo GAYNA.
5. Just Another Victim con gli House Of Pain
6. Una volta c'era John Stanier negli Helmet. Questa è una nota superflua dato che già lo sapete ma se per caso pensate che i Battles (che son pettinati) sono il suo primo gruppo perchè ve l'han detto Pig Magazine o il Mucchio Selvaggio allora siete degli sfigati.
7. Abbiamo scelto di mettere solo il MEGLIO DEL MEGLIO della musica degli anni '90. Quindi se non vi è mai capitato di entrare in un locale e sentire Quicksand o Orange 9MM è il momento che vi capiti.
8. E' al Magnolia. c'è sempre figa, si beve bene e costa poco.
9. Se fate la tessera Arci 2009 alla Casa139, così per dire, vi babbano 5 euro.
10. Da voci di corridoio pare accettino richieste sui pezzi vecchi.