Monday, December 14, 2009
Wednesday, December 02, 2009
Thursday, November 26, 2009
RIPIGLIATI ALLA SVELTA, RONNIE!
e per chi non sapesse chi è il nano qui sopra che sta per (speriamo di no) lasciarci il pacco...
Friday, November 20, 2009
Thursday, November 19, 2009
Lo diciamo ora ma poi consideratelo il commento ufficiale di SoloMacello su chiunque si senta in dovere di dire la sua opinione su Burzum.
RELAPSE RECORDS & MACELLO MAGNOLIA presentano:
BURIED INSIDE (Can) + TOMBS (USA) live
+ SoloMacello UberMetal DJ Set
Due delle migliori formazioni della "nuova scuola" Relapse (mettiamoci i Baroness e siamo a posto) in diretta da oltreoceano per farci vedere come si ridefiniscono i confini del post-hardcore e della psichedelia "pesante".
I Buried Inside riprendono la lezione dei primi Isis e la appesantiscono ulteriormente. Lenti ma della densità del piombo.
http://www.myspace.com/buriedinside
I Tombs da Brooklyn sono invece il miglior gruppo "nuovo" a firmare per Relapse negli ultimi... 5 anni? All'incrocio fra Unsane, Voivod e Pelican, comprendono in formazione ex-membri del culto assoluto Anodyne.
http://www.myspace.com/tombsbklyn
Grazie a Masterpiece distribuzione per l'aiuto
Tuesday, November 17, 2009
Friday, November 13, 2009
Dopo Rob Halford, il più grande coming out metal della storia.
Ebbene sì.
SoloMacello è nudo.
SoloMacello prova dei sentimenti, e alcuni di questi sentimenti non sono propriamente virili.
Ma c'è un buon motivo per tutto questo.
I Motorpsycho sono tornati a spaccare il culo come se fosse il 1997.
Due concerti, tre lacrimucce.
Lacrimuccia ricchiona#1
Basta, basta caliamo le braghe. Noialtri non siamo dei duri. Siamo dei mollaccioni che si commuovono, che vivono di ricordi, che rimembrano un passato migliore. Migliore perchè ha la grana quanto più possibile vicina alla verginità musicale di tutti noi (e forse mica solo musicale). Migliore perchè i dischi degli anni '00 dei Motorpsycho si può anche lasciarli da parte. Migliore perchè passati i trentadue cominciano a ristampare i tuoi dischi della giovinezza e cominci a sentirti vecchio... e un po' ti piace. Puoi finalmente prendertela coi pischelli, bucargli il pallone e fare quello vecchia scuola. Puoi andare a un concerto dei Motorpsycho -come ci sei sempre andato d'altronde- e sapere che, mal che vada (tipo al Rolling Stone un due o tre ani fa), qualche vecchio amico lo incontri. L'ultima volta che vi eravate visti era a un concerto dei Motorpsycho. Come ieri sera a Trezzo. Un susseguirsi di mani che si alzano, di nomi chiamati con sorpresa e di abbracci inaspettati. Riconoscere la tua gente, trovarci in mezzo tutti i diversi gradi di sfiga, setacciare a primo acchito i fan dagli invitati. Cantare, cantare a squarciagola. Cantare a squarciagola Plan#1: "You're just like... meeeeeee".
Nota per i poser. Prima che cominciate a farci il funerale è il caso di dirlo, però: Buscadero, non ci avrai mai! Invecchieremo alla nostra maniera e creperemo felici. Come i Motorpsycho.
Lacrimuccia ricchiona#2
E’ il 1996. Ho 19 anni e ho i capelli lunghi e sono metallaro oltre il buon senso. Tutti i pomeriggi mi fermo a scuola perché per quelli come me ci sono i corsi artistici. Che tradotto vuol dire che passo ore a farmi canne con i più sfigati ed emarginati che si possano trovare in giro.
E’ aprile e si può fumare in giardino. Si sta bene. Una volta tanto forse non voglio dare fuoco al mondo. Vabbè vediamo come va la giornata.
Mi passano un walkman. Cristo il walkman. Se al mondo ci fosse un po’ riconoscenza, per tutte le cassette che ho comprato, la TDK dovrebbe mandarmi tutti gli anni per Natale un cesto con panettone e spumante fino al giorno della mia morte.
Sento per la prima volta ‘The Wheel’ e poi la sera la sentirò dal vivo al Babylonia.
E sentirò anche Plan #1 e Sinful
Ieri sera a Trezzo ho risentito Plan #1 e Sinful.
In mezzo ci sono stati dischi buoni e meno buoni, tour eccezionali e concerti… hmmmm diciamo che quando sono passati l’ultima volta dal Rolling Stones ci sarei rimasto meno male se mia madre mi avesse rigato la macchina usando un crocifisso.
Ogni volta che vedo i Motorpsycho è così. Sembro un ambulante. Porto il saccone in spalla, lo apro, stendo la coperta, dispongo i ricordi. E spero che quello che mi troverò davanti sia buono quanto quello che mi sono portato dietro. E le inculate sono capitate. Possono capitare quando ti aspetti tanto da qualcuno.
Forse ho anche sperato che tutto andasse a rotoli per mettere il punto e andare avanti.
Ma poi arriva l’istante in cui ci si ricorda perché siamo tutti lì in quel momento e succede che risento Plan #1 e Sinful e stavolta il saccone è talmente gonfio che per portarlo a casa mi serve una cariola.
Lacrimuccia ricchiona#3
Ci son dei gruppi che si devono amare a prescindere. I Pavem..., cioè si scherza, i Motorpsycho volevam dire. Son quei gruppi che uniscono tutti. Un po’ come Saviano su Fazio. Però non sono un bluff. Uniscono l’indie con le converse, il nerd sfigato, l’impiegato di banca prog, il metallozzo con la felpa degli Stratovarius e quello più evoluto con il tanga dei Wolves in The Throne Room. Capo chino, passione, sudore. E sempre un colpo di coda. Quello di questi ultimi giorni ha dell’incredibile. Va bene l’amore, ma l’oggettività ci deve sempre essere. Ed un po’ di paura che ormai il più fosse stato scritto e che la maniera facesse bomba libera tutti come Rezzonico nella TV Svizzera, beh c’era. Spazzata via dopo cinque minuti netti di concerto. Cinque di numero. Perché quando parti con ‘Watersound’, parliamo di Bologna eh, è già una dichiarazione. Una dichiarazione d’amore corrisposto verso quei capelloni, pelati e stempiati che son lì sotto e verso le tipe che li accompagnano. O viceversa. Sarà un concerto della madonna, come da svariati tour italici dei MP non capitava. Non che le volte scorse fosse una cosa brutta. Ma se la paura di cui sopra c’era, da qualche parte sarà venuta fuori, o no? Due ore e oltre in cui ti scordi dei tuoi cazzi, dei problemi in ufficio, del mutuo e di Frey, che se uno si presenta con 18 milioni di pippoli se lo porta via ed addio gembions ligh. Son problemi. E poi quando in scaletta hai ‘All Is Loneliness’, ‘Cornucopia’, ‘Whishing Well’, ‘Kill Some Day’ e ‘Greener’, suonate a quel modo, acide e massicce quanto basta, problemi non ce ne sono. Mai.
dal nostro corrispondente in Meridione
Motorpsycho - Hey Jane from blurp76 on Vimeo.
Motorpsycho - Wishing Well from blurp76 on Vimeo.
Thursday, November 12, 2009
Tuesday, November 03, 2009
10 sacchi + tessera ARCI
Dalle 22.00
VENOMOUS CONCEPT
+Orange Man Theory
+SoloMacello dj
8 sacchi + tessera ARCI
dalle 21.30
NICK OLIVERI (solo acoustic)
+ Loud Nine
+The Big Sound Of Country Music One Dead Man Band
+SoloMacello special quasi-country DJ set
Tuesday, October 27, 2009
Qui troverai ulteriori informazioni sulla vita e le abitudini di questo splendido animale (non il Sindaco)
Thursday, October 22, 2009
Il mondo del metal, specialmente quello del metal estremo, è elitario e spietato. Se non hai fatto la pelle (o almeno il culo a coltellate) a qualcuno e se non hai bruciato una chiesa coi chierichetti dentro potrai darti da fare quanto vuoi, andare a tutti i concerti, sfoggiare magliette satanicissime, comprare idschi in edizione limitata di 5 copie e tutto quel cazzo d'altro che vuoi: ma rimarrai sempre una sorta di Ringo travestito da panda. Un poser insomma.
Bård G. Eithun non è un poser. Bård G. Eithun è stato in gabbia per omicidio - omicidio vero: uno gli ha rotto il cazzo e lui l'ha fatto fuori. Tra l'altro a Maggio quando siamo andati a vedere gli Ulver a Lillehammer siamo passati in mezzo al parchetto dov'è successo e ci siamo arrazzati perchè tutto quello che è evil, pittato e puzza di morte è pettinato.
Ora Bård G. Eithun, che si fa anche chiamare Faust, era il batterista degli Emperor. Ora però è uscito dal gabbio e ha parzialmente abbandonato il black metal sinfonico (ricordiamo che gli Emperor sono l'unico gruppo black metal con le tastiere a risultare pettinato) e... SORPRESA! Deve aver ricevuto, evidentemente, tutte le lettere di stima e sostegno che in questi anni gli abbiamo mandato, perchè nel disco del suo nuovo gruppo, i MONGO NINJA (nome del millennio) ha DEDICATO UN PEZZO AL SINDACO DEL METAL!!!!!
Si chiama KIDS WITH TITS e lo scaricate da qui!
GRAZIE BåRD G. EITHUN GRAZIE PORCODDIO BåRD G. EITHUN GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BåRD G. EITHUN DIO LUPOOOOOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE BåRD G. EITHUN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wednesday, October 21, 2009
I.: Che generi metal prediligi?
I. Quali sono i tuoi gruppi metal preferiti?
Friday, October 16, 2009
UOMINI, UBRIACATEVI!
Inizia la nuova stagione di Macello Magnolia.
Andate subitamente qui per vedere che pettinerìa.
Thursday, October 15, 2009
Cogliamo anche l'occasione per dire: Accenti Svedesi Tutti Appesi.
Friday, October 09, 2009
Quando siamo cresciuti noialtri il rock era una cosa seria. Il metal figuriamoci.
Avvicinarsi alla musica del diavolo (che non era solo il metal, giusto per mettere le cose in chiaro per i meno svegli di voi) significava firmare, con l'Oscuro Signore, un contratto preciso, e irrevocabile.
Arriveremo a dire, contraddicendo una buona parte dei nostri principi, che amare il rock -ancora più del metal, questo arriviamo a dire- è come andare in bicicletta.
Infilarsi una roba fra le chiappe e sudare? No: non si disimpara mai. Se sei rock, sei rock. Proverai a nasconderlo alla suocera, magari persino alla tipa (semprechè non te l'abbia data proprio per quello) ma se ci credevi prima ci credi anche quando giunge l'ora di rendere l'anima all'Oscuro Signore di cui sopra.
Invece il disgregamento dei costumi, dell'onore e del rispetto che affligge l'Itaglia ha portato a un processo secondo il quale il pubblico pecorone viene imbottito di troiate "rock" da una massa di cretini senza spina dorsale, brutti, bigotti, forse fasci e magari pure astemi, porco dio.
Ma soprattutto che di rock non hanno un cazzo, e non ce l'hanno mai avuto. E se credevano di averlo si sbagliavano.
Simulacri sfigati di quello che dovrebbe essere il rock che vi babbano passando i video dei Belladonna e degli In Flames (nuovi).
Siete l'insalata confezionata.
Siete gli OGM.
Siete il gelato al puffo.
Siete le tette di Pamela Anderson
Siete Cold Lake dei Celtic Frost
Siete Mauro Repetto
Siete i tatuaggi lavabili
Siete la pecora Dolly
Siete i CD dei marocchini in spiaggia (anche se in spiaggia non ci siamo mai andati)
Siete Caster Semenya
Siete Milli Vanilli
Siete il succo A.C.E. BRAVO
Siete le sigarette al mentolo
Siete una moneta da due euro e mezzo
Siete Ronaldo
Siete le Big Babol alla panna e fragola
Siete il tamarindo spacciato per Coca Cola
Siete la verginità della Madonna
Siete un mp3 a 96kbps (MONO)
Siete la pizza con l'ananas
Siete la cocaina tagliata
Siete McDonalds
Siete D'Alema
Siete l'alibi di Alberto Stasi
Siete Ghedini
Siete Tremonti
Siete Berlusconi
Wednesday, September 30, 2009
Chiedeteci cosa pensiamo di padovani e bergamaschi.
Non ci crederete, perchè Luzzato Fegiz, il Vaticano, TV Sorrisi E Cazzoni, Metal Hammer e Rock Hard vi hanno traviato per anni.
La gara a confondere l'ascoltatore medio di musica metal con un satanista/pedofilo/spruzzato ha una lunga storia alle proprie spalle, ma SoloMacello, alias l'autorità metal più importante delle intere terre emerse, si è sempre schierata a favore del Demonio: primo perchè c'ha più figa, e secondo per dare in testa a preti, froci, vecchi e scribacchini metal che credono di saperla lunga.
Leggere il titolo del post sarà quindi uno shock per tanti di voi, in particolare quelli che, dietro nostro invito, hanno aderito all'iniziativa "Una profanazione al giorno toglie il cattolico di torno".
Ma forse dovremmo spiegarci meglio.
Anche perchè dobbiam tirar fuori una cosa abbastanza pesante.
Tolto di mezzo il primo motivo di imbarazzo, torniamo a bomba.
SoloMacello Vs. S.A.T.A.N., dicevamo.
Li avete notati i puntini?
Perchè S.A.T.A.N. è un acronimo.
S.indacato
A.utonomo
T.erroni
A.l
N.ord
Come il solito giapponese babbeo che rimane a farsi le seghe sull'isola deserta e si piglia male quando scopre che la guerra è finita, i T.A.N. sono generalmente felici della loro emigrazione verso il Grande Nord (e come dar loro torto: è meglio in tutto e per tutto), ma non appena riescono a liberarsi dal giogo della loro umiliante origine geografica, mentre già stringono in mano il modulo dell'anagrafe per cambiare il cognome in "Perego Brambilla Casati Ravasi"... eccolalì la Sindrome Del Terrone Al Nord.
La Sindrome quando passa in fase attiva rilascia infatti un ormone chiamato "SMIT"** che altera chimicamente la percezione della realtà trasformando la percezione della produttività littoria e infallibile del Nord in semplice frenesia, e quella della concretezza spiccia dei modi (c'avrei anche da lavorare) in maleducazione e addirittura razzismo, nei soggetti più inclini all'autocommiserazione (cfr. casertani e napoletani).
E quindi sotto con le critiche miopi al paese europeo*** che li ha accolti, con 'sta cazzo di storia del mare che non c'è che se solo avessero aperto per una volta un libro (quello con scritto "Atlante") l'avrebbero saputo prima di imbarcarsi, con 'sta cazzo di storia che i pomodori non sanno di niente perchè non c'è il sole (fateveli paracadutare porco dio), con quell'altra cazzo di storia che quelli del Nord sono "freddi" - che anche questa bastava chiedere a tua madre per farsi confermare il contrario, Salvatò!
VADE RETRO S.A.T.A.N.!
** Acronimo di Stavo Meglio In Terronia
*** Non è tutto una sottile metafora per parlare dell'immigrazione clandestina dal nordafrica. Negri > Terroni.
Tuesday, September 29, 2009
1- Il bianco del loro facepainting è considerato il BIANCO ASSOLUTO nella Scala Pantone
2- Una volta Abbath allo Zoo Di Berlano è stato scambiato per il Panda e ha dovuto uccidere a mazzate il custode del giardino zooligoci e quella baldracca tossica di Christiana F.
3- Gli Immortal sono in realtà, presi separatamente, mortali. Ma se non si scioglieranno mai vivranno in eterno
4- Bjorn e Assunta Immortal, abitanti a Bergen, hanno inspigabilmente deciso di chiamare i figli Abbath e Demonaz dopo un'indigestione di bistecche di balena
5- Dopo la pubblicazione di Battles in the North l'incidenza di cambi di sesso spontaneo tra i fan degli Immortal è la più alta registrata dagli incidenti nucleari di Mururoa
6- La nuvola di fuoco sparata in copertina di Diabolical Fullmoon Mysticism è ottenuta con una miscela tenuta segreta di Braulio, piscio, sangue di vergine e Crodino
7- Gli Immortal offrirono ad Hellhammer di entrare nella band in pianta stabile ma egli rifiutò volendosi dedicare ad altri progetti. Diventare il più grande collezionista di feticci di Hello Kitty
8- Il Blashyrkh, il regno immaginario coperto dal gelo eterno che viene citato nei testi degli Immortal, è stato inventato dai piccoli Abbath e Demonaz che, mandati più volte a letto senza cena da Assunta Immortal perchè non volevano mangiare le verdure, non avevano un cazzo di meglio da fare
9- Nel 1993 Al Bano denunciò gli Immortal sostenendo che Pure Holocaust fosse il plagio di un suo noto pezzo
10- Inculatevi
Qui c'è il disco. Offre il nostro amico Attila.
Friday, September 25, 2009
Caro Dottor Celtic Freud,
le scrivo per un problema che non credevo di avere (ma chi, proprio io?!?) e che invece da alcune settimane mi sta assillando, e sta addirittura arrivando a levarmi il sonno.
Mi vergogno un po' a parlare di questa cosa perchè, grande e grosso come sono, esternare i miei sentimenti mi risulta un po' difficile, soprattutto se stiamo parlando di una fissa pre-adolescenziale causata da eccessiva fascinazione per quello che chiamerei un "idolo rock" OLTRE CHE UN PEZZO DE SORCA DER PORCODEDDIO. E' infatti dal Sanremo della spallina di Patsy Kensit che non mi veniva così duro per una tipa.
Quando sono andato con alcuni amici a vedere gli Electric Wizard l'ho fatto, si, certo, perchè si tratta di un gruppo che mi piace, del quale ho comprato tutti i dischi in formato elleppì e che mi fa tanta compagnia quando mi ammazzo di spinelli.
Ma l'ho fatto anche perchè Liz Buckingham (che nei miei sogni più bagnati si chiama Lez Fuckingham, ma non lo dica a nessuno) mi fa ESPLODERE IL CAZZO DI SBORRA PORCAMADONNA... mi piace, volevo dire che mi piace. Molto. Addirittura sono arrivato -ed è la prima volta che lo confesso a qualcuno- a cambiare con l'UniPosca "Wizard" in "LIZ-ard" sulle copertine dei vinili.
VENGOOOOOOOOO al punto: la mattina dopo... il concerto, i miei amici mi hanno detto, non so se per babbarmi o meno, che Lez... LIZ è sposata... SPOSATA... con quel grassone demmerda maledetto - che se lo incontro per strada lo dimagrisco a rullate de cartoni- del cantante e chitarrista.
OH, Dottore, ci sono rimasto d'un male che era da quella volta che Patsy Kensit s'è tirata su la spallina a Sanremo che non rimanevo con un tale palmo di cazzo.
Mi aiuto, dottore, mi aiuti!
Perchè non riesco a liberarmi da questa ossessione? Perchè ci sono rimasto così male? Mi aiuti, perchè altrimenti faccio un casino.
clinicamente suo,
C.S.
p.s. Allego una foto degli Electric Wizard per farle vedere quanto Liz 'PEZZO DE SORCA DER PORCODEDDIO' Buckingham è un PEZZO DE SORCA DER PORCODEDDIO
P.s.2 Allego foto di quella volta che mi è venuto duro
Un caro saluto,
Thursday, September 24, 2009
SGORBI QUOTIDIANI
(nella foto: Ed Repka e Dan Seagrave discutono d'arte con un negro)
Sarà utile per i neofiti, che sicuramente sono stati attratti verso il Miglior Genere Musicale Di Sempre anche dalla ricca e variegata iconografia.
E sarà utile per coloro che già masticano lamette con noi per poter scoprire nuovi ARTISTI, nuove SOLUZIONI GRAFICHE, nuove ISPIRAZIONI.
D'altronde quante volte avete comprato un disco solo per la copertina?
Noi mai, perchè OGNI SINGOLO GRUPPO METAL ci chiede il permesso prima di pubblicare un disco e quindi li conosciamo già tutti. Ma ci han detto che succede.
La prima puntata è dedicata a un artwork che ha vinto i seguenti premi:
1. Golden Vagina 2008 al Pusstival di Negrago (PV)
2. Ebreo D'Argento 2007 al Camino Stretto Festival di Codroipo (UD)
3. Vaccamadonna di Bronzo 2009 al DitoInCuloval di Madonna Del Palo (TV)
"Extermination Kommand"
(Primitive Reaction Records 2009)
Ed Repka: Sei sicuro dan che sia una donna? A me questa copertina piace perchè è SOTTILE e NON SVELA TROPPO
Dan Seagrave: Ovviamente chiara è la metafora della simbologia legata al culto di TIAMAT, la progenitrice della stirpe divina
Ed Repka: Quindi dici che il BASTONE è una metafora per la STIRPE?
Dan Seagrave: Ah è un bastone? A me sembrava uno stronzo gigante e ti stavo rispondendo SI
Ed Repka: Caro Dan, secondo me è una scena di stupro. Vedi che avevo ragione quando dicevo che NON SVELA TROPPO?
Dan Seagrave: Caro Ed forse la mia visione panteistica dell'opera ha un po' fuorviato la mia interpretazione dell'opera
Dan Seagrave: Ho ripetuto due volte opera
Dan Seagrave: Vabbeh sticazzi quest'operaopera è pettinata
Tuesday, September 22, 2009
Wednesday, July 22, 2009
UN MOMENTO DI SERIETA'
UN MOMENTO DI POLEMICA IRRILEVANTE
UN MOMENTO DI TIRATA DI CULO
Roba da non crederci.
Se siete intorno ai trenta e vi potete definire un metallaro che si rispetti, vi siete CERTAMENTE masturbati più di una volta con CITY degli Strapping Young Lad. Un disco con un coefficiente di pettineria che poteva rivaleggiare solo con l'eco che produce vostra madre seduta sul cesso. Avete presente quel suono sordo che sta a significare che quand'era all'università ha passato più tempo con le caviglie intorno alla testa che gli occhi su un libro? Ecco.
Questo sotto è un esempio di quanto CITY fosse un disco che ha fatto la storia della musica più pettinata del mondo, ovvero chiaramente il metal.
Questo sotto invece è un pezzo interminabile, schiacciacoglioni, brutto, noioso, fatto a cazzo: è dal nuovo disco di Devin. Ma porca madonna, Devin, cosa cazzo ti dice il cervello? Smettila di fare l'esperto di musica nobile e non-metal e ritrasformati IMMEDIATAMENTE in un metallaro del cristo sennò guarda veramente ti leghiamo ai Metro Station e ti lanciamo nell'Idroscalo.
Il disco per essere certi che ne stiate alla larga si chiama KI (nome derivato dall'esclamazione del primo al mondo che ha sentito i demo e ha detto, testualmente, "Chi cazzo se la compra 'sta vascata di merda?") e lo pubblica la Inside Out, che è una delle etichette discografiche che in questo momento sta assumendo personale piuttosto che licenziarlo: per gestire tutte quelle copie rese al mittente ci vanno braccia extra.
Chiosa finale per l'ex-chiomato frontman: DEVIN TOWNSEND, TI RIMBALZI NEL CULO!