Thursday, May 31, 2012

BARONESS - YELLOW & GREEN. LA VERA VERITA'. FINALMENTE.

Ci abbiamo messo tipo un mese ma... DICEVAMO?

Ah si!
Qui dicevamo che, essendo intransigenti come e forse più che nel '98 quando abbiamo visto i Mayhem al Rainbow,  i Mastodon, oggi come oggi,  sono come quella tipa che ti arrazza ma che ha fatto troppi km: se capita l'occasione le dai una bella ravanata ma di base non te ne frega un cazzo.
Aprioristicamente, e a ragione, The Hunter  non ce lo siamo inculato più di tanto e quando hanno suonato all'Alcatraz siamo andati più che altro per quei mega pettinatoni alcolisti dei Red Fang.

Fottesega se passiamo per gli ingrati che sputano nel trogolo dove hanno grufolato appena vedono il prossimo Mosè scendere dal Monte Stocazzo con le nuove tavole della legge - che tanto ne salta fuori uno a settimana - ma ci vuole qualcuno che butti carbone nella caldaia, dioscemocane, che se no la Gayna si raffredda.

E chi chiamerai?

Uno che se lo guardi a testa in giù ha lo stesso 'taglio' di Willy il Principe di Bel Air? Uno tipo John Baizley?

 alfa & omega

Oh ci avevamo anche un po' sperato eh ma dopo un mese serrato di camera di concilio siamo giunti a queste verità assolute e inoppugnabili:

1-  E' pettinato la metà di quanto dura. Less is more, gentlemen.
2-  Alcuni pezzi sembrano il mostro di Frankestein: alcune parti composte singolarmente danno l'impressione di essere montate a cazzo e viene da chiedersi che se le avessero montate in altri modi magari potevano tirare fuori robe figherrime, come anche no.
3 - Il giallo è più pettinato del verde. Tu avele capito bene.
4 -  Tutto sommato però si fa ascoltare e quando è pettinato è VERAMENTE pettinato

In conclusione cari Baroness, bravi, non l'avete beccata per intero ma oh bellali però PERO' BAAAAAAAAASTA FARE GLI ALLEGRONI! JOHN SEI UN MEGA PELATO CHE CAZZO TI RIDI?
PIU' PRESI MALE!
PIU' RITI SATANICI!
PIU' METAL!


nessuno scoop, questa l'ha ascoltata persino tua madre

Wednesday, May 30, 2012

SoloMacello Fest - DEAD NEANDERTHALS


I DEAD NEANDERTHALS (Olanda), per farla breve, potrebbero essere una specie di incrocio fra gli Agoraphobic Nosebleed e gli Zu. C'hanno il saxxxxofono e un po' di grind lo fanno. Cioè: UN BEL PO' di grind lo fanno. Li abbiamo rimorchiati utilizzando i SOCIAL MIDIA, che è una cosa ovviamente totalmente irrilevante senonchè ci permette di darci un tono da gente del futuro. Il futuro è ovviamente quello del Metal. Ma non lo rende meno futuro no?
Al SoloMacello Fest ci spettineranno in maniera virile e virtuosa. Ci piacciono tanto quando vanno avanti a pestare al buio senza la minima variazione. E senza fare una piega. Quando scatta l'effetto trance mi ricordo sempre di mio cugino che andava al Number One e alla fine della serata faceva la Piramide. Ecco magari non arriviamo a quello al SoloMacello Fest ma preparatevi a farvi aprire... il terzo occhio.



1. Why is metal the most important musical style ever invented by man?
Because it makes wearing leather pants and drinking from a horn seem cool!

2. Which 3 metal albums made you think "It would be a perfectly good idea to sell my soul to Satan!"?
Bathory - Bathory
Slayer - Reign in Blood
Entombed - Left Hand Path.
Honorable mention: Judas Priest - British Steel, but only if played backwards

3. Which is the most embarassing (and therefore the best) metal t-shirt you ever wore?
Aluminum chainmail, it's really light and gives great protection against slashing attacks.



I want to believe


4. Which kind of influence did metal have with your relationship with the opposite/same sex?
I once cut up my girlfriend and ate her remains after listening to Cannibal Corpse. But I swear, it only happened once!

5. Which is the strangest place you ever heard Metal?
In the ass

6. Best metal gig you've ever been to? Doesn't necessarily have to relate to music.
For the music: Celtic Frost, Milan, 2006!!
For the atmosphere: The first edition of Death Feast Open Air in Germany.

66. What did you answer to your mom when she asked "What the hell is this crap you're listening to?!?"?
I turned up the volume

666. Which is the most effective way to desecrate a church/mosque/synagogue/cemetary?
No need to do that, they embarrass themselves enough every day!

666bis. You Suffer! But why?
A question we ask ourselves every day! We tried getting answers from Napalm Death but it's impossible to understand what the fuck they're talking about




QUI c'è della Gayna da sentire



e QUI c'è il facial

ci vediamo tutti in acido il 26 giugno

Tuesday, May 29, 2012

ROADBURN 2012: TUTTA LA VERITA' - PARTE II / VENERDI'


Eccolo qua il Venerdì 13. Il giorno più atteso da ogni metallaro che si può fare grosso come uno stronzo di gorilla perchè il metal, alla sfiga, ci sputa in faccia. Dopo l'ammazzamento neuronale di ieri ci vuole proprio un bel giorno di metal, droghe, alcool e niente figa per riprendersi.

Leggi la prima parte, mezzasega.

Gettiamoci quindi anima e cotica nella cronaca del giorno curato NIENTEPOPORCODIMENO CHE DAI VOIVOOOOOOOOD DIO LADRO. CHE FANTAPETTINERIA!

Ore 12.00 - Sveglia, maggiorana

Ore 14.00 - Sveglia, maggiorana, ci trasciniamo a mangiare perchè stiamo per digerirci anche lo stomaco. A momenti me magno un vinile porcodeddio.

Ore 15.45 - Siamo davanti al mainstage con il microcazzo impennato per vedere i Nachtmystium, che se han spaccato l'anno che non è neanche arrivato tutto il gruppo per il Vulcano (sempre sia lodato sempre sia lodato) e hanno dovuto imparare a due stronzi che passavano nel backstage i pezzi, figurati quest'anno che ce l'han fatta a tirarsi insieme e arrivare. Il concerto dove suonano tutto Instict: Decay è megapettinato e poi fanno anche i bis e veramente sono un gruppo del cristoincrocealcontrario. Però figa una roba la devono piantare di farla: QUEL CAZZO DI BUFFONE DI MERDA DI SANFORD PARKER ALLE TASTIERE LO DOVETE LASCIARE A CASA. Per svariati motivi:
1. E' brutto. Ma vabbeh su questo potremmo anche soprassedere.
2. Si comporta come un terrone. Non sei a un concerto dei Kiss stai suonando con un gruppo black. DATTI UN CONTEGNO.
3. E' maleducato, lancia le birre sul pubblico per fare l'americano coinvolto/sballato/sguaiato che se ne fotte delle regole ma per quanto ci riguarda può anche andare a farsi trapanare da un toro. La gente al Roadburn, mio caro cojonazzo, è sciallata e non ha bisogno dell'animazione da villaggio turistico rock'n'roll. Sta' fermo, suona, scapoccia ma piantala di fare il meridionale.
4. Usa solo i preset cosmici di quella cazzo di tastiera: in altre parole FA CACARE e non aggiunge niente. A CASA.

Nel frattempo siamo felici di perderci i Farflung.

16.47 - Andiamo a vedere un pezzo o due degli Hexvessel. Questa cosa potrebbe non essere nemmeno successa però. La nebbia verde m'ottunde e non ho nessuno a cui chiedere e neanche voglia di farlo. Boh, forse si, forse no. In ogni caso un tamburello ogni tanto ci sta. Mah.

17.00 - Maggiorana birretta birretta birretta birretta

17.30 - Birretta e Solstafir. Vorremmo dilungarci a lungo su perchè e percome. Spiegare le nostre aspettative, le nostre differenti curiosità. Ma il punto è che sembrano un gruppo del liceo e fanno vomitare da ogni buco del corpo non occupato a fare altro. Uno splendido momento per tornare al bar e a fare un giro di dischi. Random trivia: quest'anno non ci siamo comprati neanche una maglietta. O forse solo una.

19.00 - E' tempo di guardare un uomo invecchiato troppo in fretta suonare uno strumento che non è il suo: ci sono i WITCH di J Mascis, che ci ricorda l'esistenza della parola CANUTO. Sta dietro alla batteria in fondo al palco sotto un backdrop con un megabiker scheletrico fantasmatico e gli altri tre fanno finta di avere una falange in meno per dito e suonano zappando come dei cani a quel bel volume che si asciuga la birra dalla faccia. Hanno TUTTO quello che serve per essere un gruppo totalmente inutile e trascurabile, e invece sono dei megapettinati che non ci pensano neanche un secondo e alla fine indovina un po' chi vince? Loro.

DAJE J!
20.00 - Molliamo i Witch un attimo prima della fine per vedere di infilarci nella vasca di grassoni spanati che
reputiamo essere il concerto dei Conan. Il pubblico è talmente grasso che sembra la sala di aspetto di un
dietologo. Riusciamo a strizzarci fra queste panze grondanti ketchup e sudore per essere testimoni di una delle cose più pettinatamente ignoranti di sempre. Amici dei Conan, vi do il consiglio aggràtis: il prossimo disco chiamatelo FUCK DARWINISM! Mandatemene una copia e siamo pari.

20.20 - Per venti minuti fissiamo imbesuiti un  tipo alto ma seduto, pelato ma col cappuccio, metal ma senza metal. E' Justin Broadrick che fa Final. Dopo il pitstop birramaggioranabirra delle 20.00 non saprei aggiungere altro. Non ci è sembrato proprio la cosa migliore del mondo.

Al fonico non piace Justin Broadrick
20.45 - Andiamo a cena perchè c'abbiamo una mega fame chimica. Perdiamo gli Yob. Si avete letto bene perdiamo gli Yob. Tanto suonano domani o dopo. E li riperderemo.

21.25 - Con incredibili 5 minuti di anticipo ci posizioniamo nella Green Room per poter osservare gli
splendidi glutei torniti del batterista dei Black Breath che monta la batteria. Come per le balene nell'emisfero
australe, esistono solo poche finestre/occasioni per poter osservare questo straordinario animale nel suo habitat naturale. Bisogna essere nel momento giusto al posto giusto. In piedi è alto quanto seduto. Ma è più largo che alto da seduto. Nuova mascotte. Birretta. Poi concerto degli Entombed, che non sono gli Entombed ma sono uguali agli Entombed. A un certo punto mi pare che abbiano fatto anche un pezzo degli Entombed, ma non è vero in realtà. AVVISO PER TUTTI QUELLI CHE SI SENTIRANNO IN DOVERE DI SCASSARE IL CAZZO CHE I BLACK BREATH SONO UN GRUPPO CLONE: Anche tua madre è il clone di millecinquecento puttanoni che abbiam visto sulla Paullese nei nostri anni d'oro di pimping selvatico. Non per questo non ce la faremmo di nuovo.

 


22.00 - BirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggioranaBirraMaggiorana per prepararsi ai Voivod.

22.15 - Oh non vi diciamo un cazzo sui VOIVOD. Un cazzo di niente. Andate a fare in culo, dovevate venire. Adesso frignate?


23.45 - Forse andiamo a vedere un po' di Dopethrone, forse no. Chisseneincula comunque. VOIVOOOOOOOOOOD!!!!!!!!

00.00 - Birretta
I Voivod conoscono il proprio pubblico
00.10 - Momentaccio per la redazione di SoloMacello che litiga furiosamente fino ad accoltellarsi con un machete di cioccolata sugli ANEKDOTEN. "Fanno cacare il cacazzo!", "Mai come tua madre" "Sono lessiferi come farsi le seghe al rallentatore" "Sei un analfabeta": e via dicendo. Alla fine il concerto è superfigo e a parte il pelato che non dovrebbe aprire bocca affossando il livello di testosterone del gruppo ben sotto lo zero il resto è eccellente.

01.00 - Non mi ricordo.

Thursday, May 24, 2012

180 GRAMMI DI BONTA' IN UN MARE DI MERDA

E' qualche giorno che gira 'sta roba di fare la lista dei migliori pezzi degli anni '90.
Le abbiamo lette tutte.
Non se ne cava un ragno dal culo.

MA CHE MERDA ASCOLTAVATE NEGLI ANNI '90?!


Ecco quindi la lista effettiva delle dieci canzoni più pettinate degli anni '90.

Non sono in ordine perchè sono tutte ugualmente ECCEZIONALI
L'unica lista attendibile è questa. Chi blatera di Oasis o anche solo di Enter Sandman dovrebbe vergognarsi.

PS: Il numero in verde fra parentesi indica la posizione più alta raggiunta nella classifica di vendita USA

DEMILICHInherited Bowel Levitation - Reduced Without Any Effort (254581237)


GORGUTS - Earthly Love (78457893479)


ANAL CUNT - I Sold Your Dog To A Chinese Restaurant (3)


DEAD INFECTION - Hospital (2567473349)


PUNGENT STENCH - Why Can The Bodies Fly? (Warning cover) (85123734668)


CLOTTED SYMMETRIC SEXUAL ORGAN - Alkanoid (15234653656)


SADISTIK EXEKUTION - Electrokution (46111342)


BATHTUB SHITTER - Holy Song For You (19)


MORTICIAN - Zombie Apocalypse (4653)


PHLEBOTOMIZED - Mellow Are The Reverberations (Non pubblicato in USA)

Wednesday, May 23, 2012

'STAVOLTA QUALCUNO LA DEVE PAGARE

SOLITAMENTE
non siamo gente che manca di rispetto

SOLITAMENTE
non ci scagliamo contro (presunti) fratelli di metal

SOLITAMENTE PERO'
la gente non scrive puttanate del genere

QUESTA LA VERSIONE GRANDE

QUESTO IL CLOSE UP
DISCLAIMER: Se scegli di scrollare verso il basso e di leggere cosa c'è scritto lo fai a tuo rischio e pericolo. Esistono teorie al mondo secondo le quali venire esposti a livelli massicci di stupidità possa rendere stupidi. Un misto tra Fringe e tua madre che ti dice "non fare gli occhi storti che rimani così" insomma.
ECCO, amico/a (più probabile -o), stai per essere esposto a una delle cose più stupide che il mondo del metal abbia mai visto. Una roba da far chiudere subito l'etichetta per incitazione alla violenza e all'odio. Quindi se domattina ti svegli scemo NOI TE L'AVEVAMO DETTO.







Monday, May 21, 2012

Al metallaro facciam sapere...

... quant'è buona la One Man Symphonic Metal Grind Thrash Death Black Ipertonica Tonitruante Band con o senza le pere.



Bervismo e Dischi Bervisti per più

SoloMacello Fest - Bologna Violenta





Manca poco più di un mese alla prima edizione del SoloMacello Fest - "Il Festival Precedentemente Conosciuto Come MiOdi" e fama, donne, spacciatori di Adrenocromo non ci lasciano in pace.
Ma noi abbiamo testa e tempo solo per i nostri Cavalli Di Razza, i nostri/vostri Eroi, i gruppi che si alternaranno sui palchi per creare Il Metal.
Ognuno di loro ha ricevuto l'onorevole compito di rispondere al nostro Censimetal, lo strumento creato da Satana per capire chi è veramente Metal e chi fa soltanto finta. Per dire, ha risposto al Censimetal anche il fu Seth Putnam.

check it out on Play Girl

Il primo eroico risponditore al Censimetal è nientemeno che Nicola Manzan aka BOLOGNA VIOLENTA, uno così pettinato (anche perchè alla sua età i capelli ce li ha ancora tutti, bastardo) che nemmanco dovremmo stare a tirarvi il torrone su quanto è pettinato. Comunque: BOLOGNA VIOLENTA torna al Magnolia per il nostro festival dopo aver partecipato alla prima edizione (quando ancora si chiamava MiOdi) e aver fatto cacare tutti sotto dalla paura.


1. Perchè il Metal è il più importante genere musicale mai creato dall'uomo?
- perché consente anche ai maschi di tenere i capelli lunghi, ma soprattutto di alzare le corna al cielo senza che nessuno si senta preso in causa...

2. I 3 dischi Metal che ti hanno portato a vendere la tua anima a Satana
- Bathory "Hammerheart", Napalm Death "Harmony Corruption", Slayer "Season in the Abyss".

3. Qual è la maglietta metal più imbarazzante (e quindi la migliore) che hai mai comprato E indossato?
- una tiratura limitata di una dei Metallica con scritto "Metalli'fuckin'ca", avevo 17 anni e dovevo spiegare a tutti cosa voleva dire, soprattutto ai miei parenti che non erano molto felici della cosa.



sarà forse questa? n.d. SM

4. Che tipo di influenza ha avuto il Metal nei tuoi rapporti sentimentali?
- pochissima, a dire la verità, poi ho incontrato una vera metallara e ci siamo sposati.

5. Il posto più strano dove hai sentito un disco Metal?
- in una chiesa, durante un soundcheck di un concerto di musica classica. forse in quel caso si chiama "prova generale", ma ormai ho cancellato quella parte della mia vita in cui classicheggiavo.

6. Qual è il concerto metal migliore al quale tu sia mai stato?
- Pantera, Far Beyond Driven Tour 1994.

66. Cosa rispondevi a tua madre quando ti diceva "Cos'è sta merda che ascolti?"
- This is heavy fucking metal!!!

666. Qual è il modo migliore di bruciare/profanare una chiesa/moschea/sinagoga/cimitero?
- il metodo più semplice è quello di accendere un cerino della BV Della Neve con l'accendino di Padre Pio. (da notare che "Beata Vergine" è sempre abbreviato "BV", come del resto il nome del mio gruppo metal).

666bis. YOU SUFFER! But why?
- because this is the best way to live in the name of heavy metal!!!

Un po' di bervismo per il popolo





Thursday, May 10, 2012

Skype is the limit #2

ovvero: il Soviet Sindaco del Metal la canta ai contestatori dissidenti non allineati


SM1:
OH... ma che cagata è fare il black album al contrario?
Sindaco del Metal:
beh, innanzitutto direi CIAO
e cmq l'ha fatto anche gli HELMET con MEANTIME ahahhaha
perché "cagata"?
"le cose possono anche cambiare"
possono anche partire dalla 12 e non dalla 1
vanno fuori dagli schemi e ti manda in sbatta? HAHAHAHA
SM1:
no voglio dire che se fai una roba commemorativa per l'anniversario di 'sto cazzo lo fai per bene diocane
Sindaco del Metal:
che differenza fa?
SM1:
non è che quando ti fai una tipa parti trapanandole il culo. prima un paio di carezze ci stanno
Sindaco del Metal:
orcodio sempre a dire la tuuuuaaaaaa... SEMPREEEEEE A GUASTARE  LE FESTEEEE
SM1:
diocane dai con che canzone parte il black album? QUALE? EH?
Sindaco del Metal:
Enter Sandman
farlo al contrario è una cosa nuova anche (se l'hanno già fatto gli Helmet) dai diocanee
non impuntarti su sta stronzata che mi sembri me
SM1:
no zio m'impunto di bestia, rompo i coglioni e tengo il muso
LARS BRUTTO NANO STEMPIONE O FAI LE COSE FATTE BENE O NEL LE FAI SE MI VUOI FAR SENTIRE IL BLACK ALBUM PER INTERO DEVI INIZIARE DA ENTER SANDMAN... QUALCUNO DEVE AVERE IL CORAGGIO DI DIRLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sindaco del Metal:
ahahahhahhaa
paladino di 'stocazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
SM1:
la pagherete tutti il Dio del Metal vi punirààààààààààààààààààààààààà
Sindaco del Metal:
ommadonna... oh ma hai fatto colazione?
dormito beeeeneee stanotte?
SM1:
si ho mangiato una brioches alla marmellata ahahahahah
oh mi sembra di essere dentro Face/Off... nicholas cage e john travolta che si scambiavano le facce per darsi in testa a vicenda... te lo ricordi? tu fai john travolta
visto che è busone e molesta i massaggiatori
e io che sono il BUONO in questa storia non capisco come ti possa andar bene visto che sei l'esegeta del porcodeddio
ah scusa
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/esegeta.aspx?idD=1&Query=esegeta
SM2:
io non la vedo così drammatica come cosa
considerato che enter sandman non te la puoi sparare subito, ci sta anche
Sindaco del Metal:
ahahhaha FANCULOOOOO
TOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
un po' di BUONSENSOOOOOOOOOOOOOO
AH SCUSA
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/buonsenso.aspx?idD=1&Query=buonsenso
SM1:
diocane

Monday, May 07, 2012

RUSSIAN CIRCLES + DEAFHEAVEN

Circolo Magnolia,  Hard Staff Booking e SoloMacello anche stavolta la beccano alla stragrande e ti piazzano una pettineria che più pettineria non si può:
 
08/05/2012
RUSSIAN CIRCLES + DEAFHEAVEN - unica data italiana
mica cotiche


Un caleidoscopio di gran Gayna
Post rock, post black metal, post shoegaze, post stocazzoefattelobastare, introspezione, eleganza (?), psichedelia, melodia, commistioni varie e approvate, intensitè, emotivitè e chi più né ha più né (post) Metal.
E' una roba talmente pettinata che se ci porti una tipa fai pure bella figura e magari ci scappa anche un limone.


porte ore 21,30
inizio concerti 22,30
e alla fine, mentre tu magari limoni, noi a romperti le uova nel paniere
ingresso 10 sacchi con tessera Arci

Se ti piace il black metal devi venì se no Gesù se ne accorge e s'incazza.



Thursday, May 03, 2012

BARONESS - YELLOW & GREEN


Siamo in ambasce, dioscoreggione.

Più di quella volta che, in redazione, il Sindaco ha chiesto qual è il disco più bello dei Lupi.
(Ovviamente la risposta è TUTTI ma chi non è riuscito a computare l'enormità della domanda è andato completamente in merda manco si stessero infrangendo tutte le leggi della robotica.)

I Baroness li avevamo lasciati parlando con loro di Camogli-panino-della-vita dopo aver raso al suolo il Magnolia sicurisicurisicuri che avrebbero fatto IL capolavoro con il disco successivo.
Lo diciamo tutti insieme tenendoci per mano senza vergogna come se fossimo un gruppo di sostegno psicologico?
Qui si sperava che avrebbero fatto un Leviathan all'ennesima, il disco che i Mastodon non hanno più fiato per fare dovendo trasportare tutte quelle valigione di soldi.

E invece...

- fine prima parte. magari domani la seconda... vediamo quanto ci sbronziamo stasera -

Tuesday, May 01, 2012

CHE GAYNA FACCIAMO STASERA?!?

BOOOIA!
Stasera al Magnolia ci sono i Dillinger Escape Plan, i Saviours e i Danava
(e poi noi poveri stronzi che mettiamo i dischi)
In pratica C'E' IL METAL!

E poi c'è anche una sorpresa

Tu che fai, vieni o ti cachi sotto di pigliarti un chitarrista in testa?

Ripassino:
DILLINGER ESCAPE PLAN


SAVIOURS



DANAVA