Tuesday, September 27, 2011

MI MANCHI CLIFF
 ovvero: il Sindaco Del Metal ricorda in maniera patetica, scontata e anche un po' sgrammaticata (è l'emozione) il più grande bassista che il Metal abbia mai avuto. Torna nella capanna Zio Trujillo.


- Oh Kirk tutto bene?
- Mi sa che vedo la gente morta, James


25 anni fa moriva Cliff Burton, bassista dei Metallica. Su un tour bus, in Svezia, slittato a causa di una lastra di ghiaccio. Cliff poco prima di morire, giocava a carte con Kirk, poi ha deciso di mettersi nel letto in fondo e ci ha lasciati. Quel 27 settembre del 1985. Se avesse continauto a giocare a carte con Kirk forse. Forse chissà. Ma poi Newsted e ancora successivamente Trujillo. Due bassisti coi supercontrocazzi, come da tradizione nella band.




in un posto migliore

Cliff Burton si fumava le canne, era un hippy che suonava nei Metallica e ascoltava punk, hardcore e blues. Di buona famiglia, sempre perennemente preso bene e mai SOTTO come gli artisti che sono venuti dopo di lui (Avenged Sevenfold, My Chemical Romance, U2, Pearl Jam, Rem etc etc). Stiamo parlando di un bassista pieno di risorse, che non aveva bisogno del plettro per suonare Seek & Destroy. Che saliva sul palco coi pantaloni a zampa d'elefante, che faceva headbanging e che beveva birra.

Se riuscite a sapere cosa sarebbero diventati i Metallica con Cliff, ditecelo, e vi daremo 2 milioni di dollari.

Torno dalla tipa.

Il Vostro Sindaco

 Il Sindaco gioca a prendersi con Robert Trujillo per farsi passare la tristezza




2 comments:

Ella said...

<3 Cliff... <3

26 anni purtroppo ragazzi, non 25...lo so per esperienza personale!!

Che ha portato il Rickenbacker nel metal, lo vogliamo ricordare?

Anonymous said...

Sarebbero divenuti qualcosa simile agli Sword di Warp Riders