Friday, December 19, 2008


Caro Dottor Celtic Freud,
le scrivo -riponendo in lei massima fiducia- per sottoporle questo mio problema.
Fino a pochi giorni fa avevo una ragazza con la quale "buttava bene" (cit.): eravamo usciti un paio di volte, avevamo parlato in tranquillità e non mi aveva ancora graffiato in faccia come tutte le altre. Ora le cose non stanno andando come vorrei.
Devo confessare una cosa prima di tutto: lei non è "una di noi". Non ascolta il metal e non le piace. Lo trova rumoroso e indistinguibile, addirittura "cacofonico". A me non sembra proprio, però devo ammettere che siamo di differente estrazione sociale. Io sono laureato in ingegneria informatica mentre lei fa la parrucchiera (non esattamente in realtà, lava solo i capelli). Un'altra differenza è che io sono del Fiero Nord e la sua famiglia invece viene da Joppolo Giancaxio, un paesino alle porte di Agrigento. A lei piace ascoltare musica commerciale e "da discoteca", si veste con dei vestiti colorati e luccicanti che io non capisco, e ha uno strano modo di salutare i suoi amici maschi.
Dottor Celtic Freud, cosa devo fare? Io voglio avere una vita di coppia normale con questa ragazza, ma forse la verità è che siamo troppo diversi.
La prego, mi aiuti.
PowerForce74



Caro PowerForce74,

grazie per la fiducia riposta, spero di esserti d’aiuto. Da profondo conoscitore della psicologia del metal ti posso dire che mi sembra molto improbabile che la tipa pensi veramente che il metal sia rumore, indistinguibilità e cacofonia. Infatti, uno studio epidemiologico del 2002 condotto dalla mia Unità di Ricerca sul Metal mostra che nei pressi di Joppolo Giancaxio (e nell’agrigentino in generale) vi è una percentuale del 97% di ascoltatori di metal e adoratori di Satana (l’altro 3% ascolta solo la colonna sonora del Padrino Parte Prima-Seconda-e-Terza e non adora né Satana né Gesù). Questo mi porta a dire che è molto probabile che la tipa, vestendosi e comportandosi da "ragazza facile" (come dite voi giovani), stia in realtà fingendo per metterti alla prova e capire se sei “quello giusto” prima di presentarti ai suoi genitori e mettere su famiglia con te. Quindi, ti consiglio di resistere anche qualora vedessi che costei si mette a fare del sesso anale con altri tipi nei bagni di qualche discoteca. Ne sarai sicuramente ben ripagato.

Un caro saluto,

Dr. Celtic Freud


TERAPIA: Type O' Negative - Bloody Kisses

Pezzi Consigliati: Christian Woman

Black N° 1 (nel caso la tipa si faccia bombare da un negro)


8 comments:

Anonymous said...

Siamo tutti cosi sfigati che sta storia ci tocca nel midollo e anche nell'intestino. Retto. E nessuno commenta.

Anonymous said...

mi sembra tutto molto razionale e condivisibile.

l'avevo letta anche io quella statistica sulla penetrazione della musica metal in certi paesi del sud.

Anonymous said...

BUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
che sfigati metallari. non riescono neanche a riderci sopra
BUAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonymous said...

Cari Metallari,
sono il Dr. Celtic Freud. Quei pettinati-pieni-di-fika della redazione di SOLOMACELLO mi hanno contattato affinchè io possa aiutarvi ad affrontare i vostri problemi psico-sociali relativi alla vita metallara. Quindi vi invito a scrivermi (quindi invito uno dei redattori a mettere una mail di riferimento), senza tabù e costrizioni.
Un caro saluto,
Dr. Celtic Freud

Basta Con La Droga said...

Allora, prima di tutto questo dottor Noncapiscouncazzeud se sa di donne tanto quanto io ne so di ciclo riproduttivo dell'ornitorinco. La femmina può ascoltare tutto quello che cazzo le pare, anche Mauro Levrini; quello che davvero conta è che sia dotata di culo a norma iso 9001 e che sia disposta a farsi scavare le emorroidi ogni qual volta a noi scendano le chiappe di scavargliele. Se poi rompe la coglia, le si molla un cartone in bocca e la si tramortisce finché ci viene di nuovo voglia di riscavarle le emorroidi. Poi, per quello che vale, tutto il resto è relativo. Ragiono male? Non so.

E buon Natale.

Anonymous said...

BUONASERA,
PREMESSO CHE:

1.
Abbiamo votato il vecchio.
2.
Gli emo vengono da noi quotidianamente gaggati in quanto possessori di cazzo emo.
3.
Gli altri generi musicali meritano la morte.
4.
Uno della nostra Triade è seguace di Triple H in quanto metallaro represso relegato al wrestling.

5.
"O METAL O MORTE!!!" è anche la nostra attitude.

Vi chiediamo udienza per affiliazione, cioè noi scriviamo il vostro link negli affiliati e voi fate altrettanto; nel vostro caso potremmo citarvi qua e la dato tanto materiale che spacca il cu-ore ai passeri.

www.againstallblogs.it

Giuliano Ferrara
per againstallblogs.it

Anonymous said...

caro dottore
ho un problema!
e saputo della sua disponibilita' non mi faccio pregare (...) e vado diretto al punto.
ho una tipa, pero' lei e' in effetti, la tipa di un' altro.sono sicuro che me la darebbe volentieri se non fosse che, dandola gia' all' altro, non ha voglia di fare il doppio turno. lo trova penalizzante per l' universo femminile.
sono comunque sicuro che, anche se non e' la mia tipa, farebbe volentieri a meno del suo tipo per un altro che mi somiglierebbe cosi' tanto, che in definitiva starebbe con me pur di evitare la sbatta di cercarselo.
aggiungo, in piu', che la tipa che starebbe per diventare la mia tipa, anche contro le sue piu' recondite previsioni, mi tampina costantemante.non passa giorno che non mi venga a trovare a lavoro, passa a salutarmi anche al mio secondo lavoro e mi e' parso di vederla anche quando, nel tempo libero, aiuto i miei amici a scaricare la frutta al mercatino rionale. insomma , mi sta sempre tra i piedi, sparisce solo qualche ora la notte , quando , a sentire le malelingue, va a casa del suo tipo. gia',povero sto tipo, chissa' quanto gli rode che la sua tipa passa cosi' tanto tempo con me. ed e' inutile che se la fa in tutte le diagonali e in tutte le coordinate e che ci da' dentro come un caimano tolemaico. la sua e' tutta invidia. io ascolto metal e aspetto.
arrivera'il mio momento, e questa volta non sara' come con la gina ,quando ci stava beccando il suo tipo e sono dovuto restare in balcone il 15 febbraio vestito solo con il goldone....
secondo lei, dottore, ci riusciro', anche se la tipa ( del tipo-per adesso) pensa che i samael siano un gruppu folk cristiano ?
mi aiuti dottore.
sento che questa tipa ha bisogno di essere illuminata da nuove consapevolezze, e anche il mio scroto a forma di dirigibile.

Anonymous said...

comunque quel caxio di paesino di joppolo giancaxio di 1460 anime (nel mio condominio ce ne vivono di più) ci ha anche un sito web con le opportunità di visita da parte dei turisti e feste patronali (chissà quanti sono) e molti altri e altri ancora giancaxi vari...