Wednesday, December 19, 2007

SoloMacello, come tutti i rincoglioniti avranno capito, festeggia trent'anni. Volevo dire due. SoloMacello è un'entità indipendente, tant'è che, come vedete, non ci sono link sulla colonna di destra. Non ci sono perchè non siamo i soliti pezzenti che fanno gli elitari e gli esclusivi e poi riempiono il blog di bottoni e banner per mendicare visite. Come se più stronzi che vengono a leggere le vostre cacate dessero loro un senso di legittimità. SONO STRONZATE E STRONZATE RESTANO.Ma un minimo di cameratismo lo proviamo anche noi. Non per simpatia o calore umano. Per ridere dei poveri scemi che vengono qui, vogliono fare i simpatici e lasciano dei commenti per ingraziarsi la Sacra Corona Unita Del Metal: UPDATE: LA 'NDRANGHETA del METAL. Tipo questo. Il messaggio è: non fate ridere. Lasciate perdere. Possibilmente toglietevi la vita.E per festeggiare i trent'anni di SoloMacello inauguriamo oggi una serie di post all'interno della quale i nostri "amici" (SoloMacello non ha amici. Solo conoscenti, tipe e nemici.) ci raccontano una loro esperienza metal o un loro ascolto metal, che vengono poi passati ai raggi XXX dall'occhio che tutto vede e tutto comprende di SoloMacello. Quello che ne esce è la solita latrina, ma abbiamo infamato qualcuno facendogli credere che lo volevamo a far festa con noi.


Lo scemo di turno oggi è Nonsischerzapiù

Il suo contributo, al quale non abbiamo cambiato nulla, nemmeno il nome del gruppo scritto sbagliato:

Sun O )))
Black One
Southern Lord

Forse questo è il disco per il metallaro che cerca di imbarcare una tipa: sarà che sono andati sulla copertina di Wire, sarà che vanno in giro co ste tuniche nere che alla fine potrebbero essere tipo una felpa col cappuccio extralarge, sarà che il titolo del disco tutto sommato sobrio lì fa sembrare delle persone normali. Lo vedete lì in strada? Con la sua maglietta nera da sfigato, magari quella degli Iron perché le altre leggermente meno trucide sono tutte a lavare che c’era stata la pizzata con i compagni delle superiori la settimana scorsa. Quando il metallaro parla dei Sun O))) lo fa per illudersi di essere inserito, oppure di non esserlo affatto (a seconda se sia un black metallaro o un power metallaro credo) fa il gesto delle corna un paio di volte ed è subito felice. Tenero lui, te lo metteresti sulle ginocchia se non tentasse di mordere. Magari quando ve ne parla vi dice “è un magma pulsante di vibrazioni escatologiche” oppure “è un disco pettinato” (dipende sempre dalla distinzione di prima) ma in verità non ci crede per un cazzo. Anzi ve la dirò tutta, il metal non esiste, come le mestruazioni delle donne, o l’esperanto: si tratta di un complotto ordito da un mucchio di persone di cultura modesta e grandi bestemmiatori. Gli Alpini forse l’avrebbero potuto inventare, invece credo sia stato Tolkien che in quanto primo nella storia ad essersi eccitato parlando di dragoni, elfi e simboli mistici è a tutti gli effetti il primo metallaro della storia. E’ tutto vero, l’ho letto su Wikipedia.

Voto: molti nemici molto onore

La risposta di Solomacello? Scarica il brano musicale misterioso!

9 comments:

a. said...

che ci crediate o no lo prendo come un gesto d'affetto. gli 883 sono il mio gruppo preferito. "con un deca" sarebbe stata sublime però.

solomacello said...

non sappiamo quanti soldi hai in tasca. ma sappiamo per certo che sei uno sfigato.

ettor1 said...

è decisamente un appezzi, "certamente è rimasto fregato, perché lo fai? sei proprio un disperato... sei uno sfigato..."

ettor1 said...

in ogni caso non si scherza più. il tuo gruppo preferito sono gli 883? bene (cioè no perdio!) allora quando parli di, o nomini, un gruppo metal, lo scrivi per esteso, tutto. non ti è concesso abbreviare in Iron, 'tallica, tu'ma'... non te lo puoi proprio permettere. perché? li conosci appena e ti pigli confidenze? no diocane! ma i sunn o))) te l'hanno messo nel culo perché il loro nome non è abbreviabile. ammazzati.

Anonymous said...

Ettor1 sono quelli come te che rovinano tutti noi altri metalhead. Fatti una doccia fredda. O una sega. Hai troppo da dimostrare.

Anonymous said...

Io non so se sono un metallaro, spero di esserlo... cmq il primo metallaro è sicuramente Dio (non il cantante, la divinità). Su wikipedia ho letto che Dio è tutto, quindi è anche metallaro. Però se è tutto è pure emo, quindi io sono ateo!

pupazzo Gnappo said...

scusate... sbagliai a cliccare, non sono anonimo...

Io non so se sono un metallaro, spero di esserlo... cmq il primo metallaro è sicuramente Dio (non il cantante, la divinità). Su wikipedia ho letto che Dio è tutto, quindi è anche metallaro. Però se è tutto è pure emo, quindi io sono ateo!

ettor1 said...

zio anonymous sono qui solo per te, caro. proprio per rovinarti la festa e la reputazione.

Anonymous said...

Pensi di farmi paura?