Saturday, December 31, 2005

STANNO ARRIVAND 0))) ANCHE IN ITALIA

L'ha già annunciato lui, ora lo annunciamo noi
Earth + Sunn 0))) Italian Tour:

22/2/06 MILANO
23/2/06 TORINO
24/2/06 ROMA
25/2/06 BOLOGNA
Nel caso in cui foste a digiuno: questo il primo sito di riferimento. A seguire, questo. Scusate, volevamo dire: buon anno.

Thursday, December 29, 2005

BILL ZEBUB: IL VERO GIORNALISMO METAL

Questo è il miglior modo di fare giornalismo metal. Non ci sono cazzi. Vogliamo Bill Zebub in Italia a dirigere una rivista musicale, cazzo se lo vogliamo. Leggetevi le interviste e poi sappiateci dire. Evviva The Grimoire!

Wednesday, December 28, 2005

METAL PER DIGERIRE LE FESTE

Siccome anche XL ha proposto una compilation di Natale, ci siamo sentiti in dovere di fare altrettanto. La nostra però si chiama 'XXL - extreme metal for obese people'. A voi, intenditori:

IMMORTAL ‘Battles In The North’ (Osmose Prod, 1997)

Per la teoria che “c’è solo un modo per fare le cose, ovvero il nostro che è il migliore” agli Immortal abbiamo dedicato il primo post di Solomacello. In copertina due ignoranti pittati che posano con le chitarre in mano sopra metri e metri di neve. Uno che canta “A spectral spiritkingdom rise, in stormscreens, covered by ice” potrà mai avere un futuro? Per quel che ci riguarda sì. Questo è metal, non scherziamoci tanto sopra.

WINTERLONG ‘Valley Of The Lost’ (Lionmusic, 2001)

Hanno un nome che si addice. Hanno delle facce intelligenti, specie quel Toni, ultimo a destra nella foto. Anche la copertina del disco è intelligente. Non parliamo poi di come si descrivono:
The ultimate album is finally finished, with a new fresh sound like the biggest storm.With a bass like the thunder, drums of doom, fast riffs and roaring vocals. The warriors of Winterlong now stands in arms... their album "Valley of the lost" is now avalible (cit., n.d. solomacello) in shops
Non abbiamo idea di chiccazzo siano, ma meritano di stare qui di diritto.

ENSLAVED ‘Frost’ (Osmose Prod. 1994)

Viking-black Metal, from Norway. Testi cantati in Norvegese: gli Enslaved se ne sciacquano le palle. Sei norvegese? Ok allora capisci, diversamente ti inculi. Quello che dovrebbero fare un po’ tutti. Nebbia, laghi ghiacciati e montagne in copertina. Una storia vera narra di una cricca di adolescenti che nel lontano 1996 ascoltavano ‘Frost’ a tutto volume d’estate nelle piscine comunali di una non nota cittadina del Nord Italia.



NEPTUNE TOWERS ‘Caravans To Empire Algol’ (Moonfog, 1994)

Quella in copertina è neve, guardate bene. Quell’ombra è una figura non identificata. Sarà uno stinco di maiale arrostito, chissà. Fatto sta che questo disco contiene due soli brani. La prima traccia è la title-track, la seconda si chiama ‘The Arrival at Empire Algol’. L’album dura tipo quaranta minuti, venti minuti a brano. Cornamuse distorte, allungate e paranoiche. Non ti viene voglia di uscire nemmeno per sbaglio. Hail the snow and let the solitude comes true!


WOLFHUNTER ‘Frostbitten Hymns From The Desolate’ (2004)

Black Metal from Gretna, LA, USA. Eh beh d’altronde in Lousiana le bufere di neve sono all’ordine del giorno. Figuriamoci i lupi. Per non parlare dei cacciatori di lupi. I panzer tedeschi poi sono passati a plotoni, rincorrevano i bufali (prima che arrivassero i lupi e le tempeste di neve, ovviamente, cosa che ha fatto girare i ciglioni ai bufali e anche ai panzer). Cazzo il black metal è nato qui, poche balle, altrimenti cosa ci farebbero tutti sti negri da quelle parti? Se i Living Colour fossero nati qui lo avrebbero inventato loro, il black metal, come ci insegna Seth Putnam.

BLACK SABBATH ‘Vol.4’ (Vertigo, 1972)

In questo disco c’è il brano ‘Snowblind’, che vuol dire “accecati dalla neve”. Sìsì qui si parla di quella neve, quella che scende e che permette a tutti di andare a sciare. Esattamente. Non è una metafora, no no no no.







SONS OF NORTH ‘Sons Of North’ (2004)

Cioè questi vengono dal nord, dalla Russia. Vuoi mettere che freddo fottuto fa da quelle parti (non a caso un pezzo si intitola ‘Hard Winter’)? Pensati Babbo Natale che molla una renna davanti a una casa sperduta in Siberia, entra dal camino bestemmiando, salta giù e si trova di fronte questo bell’ometto qui in foto che gli urla SIEG HEIL e lo scanna sul posto scambiandolo per uno dell’Armata Rossa (cazzo volete, le notizie arrivano in ritardo in Siberia!). Metal!



NATTEFROST ‘Blood & Vomit’ (Season Of Mist, 2004)

Con un nome e un titolo del genere secondo voi non dovevamo mettere ‘Blood & Vomit’ di Nattefrost (leader dei Carpathian Forest) fra i dieci dischi “che parlano di neve”? A noi viene in mente una chiazza di sangue, vicino ad una di vomito su una massa di neve. Sarà mica passato da queste parti, Nattefrost? Qualcuno l’ha visto? Poi, diciamocela tutta: se intitoli un pezzo ‘Nattefrost Take A Piss’ sei il migliore di tutti e Dani dei Cradle ti può fare non una ma due seghe.



CROWBAR ‘Odd Fellows Rest’ (1998)

Non sono norvegesi, non parlano di freddo black metal e neve. Però sono il metal obeso per eccellenza e ci sembrava obbligatorio citarli, nonché dare loro l’onore di chiudere la compilation. E poi in questo disco c’è un pezzo che si chiama ‘December’s Spawn’, ed è un pretesto più che sufficiente per cacciarceli dentro.

Tuesday, December 27, 2005

SOUL OF A NUTELL MACHINE

Non potevamo non segnalarvi questa notizia

Torino, spalma Nutella su auto

57enne voleva abbellire la sua macchina

Un uomo di 57 anni ha spalmato due barattoli di Nutella sul cofano e sul fianco della sua auto, una Fiat Punto, per abbellirla perchè il rosso della sua macchina si abbinava bene con il marrone. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale che ha chiesto un intervento sanitario e l'automobilista è stato portato all'ospedale di Vercelli per essere visitato.
L' episodio è accaduto poco prima di mezzogiorno sull'autostrada Torino-Milano, nella stazione di servizio di Villarboit (Vercelli). L' uomo ha comprato un primo barattolo da 3 kg ed ha iniziato a spalmare il cofano; poi, dopo averlo terminato, è rientrato nel market ed ha acquistato un secondo contenitore ed ha proseguito la spalmatura sulla parte sinistra dell' automobile. La scena è stata notata da alcuni avventori della stazione di servizio e poco dopo è arrivata la pattuglia della stradale di Villarboit.

Dopo aver appreso la notizia, abbiamo deciso che questo è il disco del giorno. E lo dedichiamo a colui che ha spalmato la nutella sull'auto. Sei veramente un genio.

Monday, December 26, 2005

"CRAZY TRAIN", cantava Ozzy!

Le Ferrovie di Stato fanno schifo, d'ora in poi col cazzo che paghiamo il biglietto del treno. Come fare? Sentite qui cosa succede quando una carrozza a caso va a puttane e quando una band tenta di coverizzare "Crazy Train"...

Saturday, December 24, 2005

PITBULL GRINDCORE: anche i cani hanno una voce, Di Canio no.

Riportiamo una notizia apparsa oggi

Palermo: colloquio detenuto-cane

L'animale soffriva per la sua assenza

Il suo cane soffre troppo da quando è stato chiuso in carcere e non mangia più: per questa ragione, Francesco Ingrassia, un uomo detenuto al carcere Pagliarelli di Palermo dallo scorso settembre per spaccio di droga, ha chiesto e ottenuto dalle autorità un colloquio con il suo animale. La richiesta aveva fatto pensare ad uno scherzo, ma la Procura, verificata la situazione, ha autorizzato l'incontro.
NOI ABBIAMO TROVATO LA METAL-SOLUZIONE!
Da un annetto circa esiste una project-band chiamata CANINUS, formata dai tipi dei Most Precious Blood... E' grind, hardcore e metal. Ovviamente cantato da due pitbull. Sganceremo i due affamatissimi pitbull (che vedete nella foto) la prossima volta che Di Canio (e il cognome non è casuale) si permetterà di accennare il saluto fascista in campo. E' stato già avvertito nei post precedenti. Ma lo ribadiamo nel caso in cui lui non l'avesse capito.

Friday, December 23, 2005



"ONCE UPON THE FASHION", in pratica una scusa per parlare dei DEICIDE.

Lei (a sinistra) è la nipote di Bin Laden, aspirante musicista che ha posato mezza nuda per GQ. L'altro (a destra) è Glen Benton, leader dei Deicide, aspirante satanista che nella migliore delle ipotesi ha posato nudo per il giornaletto dell'oratorio prima di scoprire il rock and roll. A proposito, dei Deicide vi consigliamo questo disco. Solo la copertina ne vale l'acquisto.

Wednesday, December 14, 2005

Ora voi mi dovete dire se c'è qualcosa di più metal di questo.

Tuesday, December 13, 2005

IL GOVERNO HA SEMPRE RAGIONE...
Anche quello malese:
A Malaysian government official has commented on a recent incident in which over 100 youths were rounded up by police in Seremban for participating in a black metal concert.

According to Malaysia's The Star Online, Pahang Mentri Besar (chief minister) Datuk Seri Adnan Yaakob said such culture was not suitable for Malaysian youths as it glorified violence and death.

He said enforcement activities alone could not resolve the problem as awareness against such unhealthy activities must come from the home or school.

"We are also facing a conflict of interest in that if we close down or put a restraint on entertainment centres, it would send out the wrong message," he said.

"So the best way is to create an awareness at home and school by inculcating good moral values in the young," he said, adding that seminar and workshops could be held from time to time to complement the efforts.

He said generally, youths become disoriented when their understanding of the religion was weak.

"In this regard, all parties including parents, teachers and the authorities must work closely together.

"One must not depend only on the other, otherwise our youths would be influenced by negative elements leading to moral decadence," he told reporters after chairing the weekly state exco meeting in Kuantan last Wednesday.
...E SOLOMACELLO VI SPIEGA ANCHE PERCHE'!
Eccolo:
(Vrangsinn, Carpathian Forest)

Monday, December 12, 2005

Mi ri-servono gli otto negri che hanno aperto il culo alla Santanchè per lui:


Fatevi vivi per favore è urgente.