SETTIMANA MOGWAI #3
o anche: il punto sul Calciopelato a cura del nostro inviato Giorgioroth Tosattefrost
Agosto è un mese caldo per il calcio e gli ultimi giorni sono solitamente i più frenetici e densi di aspettative, trattative, babbate, infamate, gayne, bidoni. Quello che si decide in questi giorni influenza tutta una stagione.
Il calciomercato può alterare profondamente l’equilibrio tricologico di una squadra, influenzandone inevitabilmente anche i risultati. E’ per questo che il vostro affezionatissimo, profondo conoscitore delle dinamiche capellifere, interrompe i suoi legittimi e meritati 3 mesi di ferie SOLO PER VOI e tra una granita di gayna e l’altra viene a spiegarvela.
Che altrimenti come al solito non ci capite una fava, metallari ignoranti del cazzo.
I pelati della settimana: MOGWAI (ma dai?)
'Sai cosa mi è successo stamattina?'
'No, cosa?'
'Ho salutato l'ultimo'
'Ma va? Anch'io!'
'ahahah quante risate che ci facciamo'
'No, cosa?'
'Ho salutato l'ultimo'
'Ma va? Anch'io!'
'ahahah quante risate che ci facciamo'
Tifano Celtic Glasgow. Hanno scritto la colonna sonora per il film su Zidane (la cui pelata non ha bisogno di presentazioni). Suonano al Magnolia venerdì, nel caso qualcuno di voi sprovveduti non se lo fosse ancora segnato. Tirano su una gayna del signoreggesùincroce. Sono dei pelati di prima categoria. E ci stanno più simpatici loro di tutti voi messi insieme.
La regina del mercato: CESENA
Il Cesena si candida con decisione a squadra rivelazione del campionato e a seria pretendente per lo scudetto. Certo, ha perso un uomo importante come Appiah, ma ha anche saputo liberarsi di nemesi come Giaccherini, Santon e Jimenez, tutti arci-nemici della confraternita della calvizie. Non solo, ma ha inserito quello che potrebbe essere il Pelato della stagione ‘11/’12, l’uruguaiano Guillermo Rodriguez, oltre a un Grande Pelato del calcio italiano ovvero Roberto Guana. Avessero anche preso Collina come consulente avrebbero vinto già lo scudetto per manifesta superiorità.
'ALMENO i baffi... cosa ti costava darmi ALMENO dei baffi?
La continuità – INTER
Una grande squadra si riconosce dalla capacità di mantenere alti i suoi standard nel tempo. Perso un Pandev, in grande ascesa nella scala di Hamilton e Norwood, Moratti piazza il colpo da 90 con Jonathan, terzino brasiliano seguito da almeno due stagioni, con fior di osservatori e dermatologi mandati in Brasile a studiarne le caratteristiche. Il ragazzo ha stoffa, lo si vede subito, e può solo migliorare considerata la giovane età – con dei maestri al fianco come Cambiasso poi… Unica nota stonata: è rimasto Sneijder, silenzioso traditore della confraternita. Speriamo non crei problemi nello spogliatoio.
Pro Evolution Soccer 6.
Adesso uscira l'11. Trai tu le dovute conclusioni.
L’outsider – NAPOLI
Hanno puntato sull’esperienza e si vede. D’altronde c’era da sistemare quel trio d’attacco tricologicamente ribelle per poter fare passi avanti soprattutto in Europa. E quindi ecco Goran Pancev, la cui stempiatura orgogliosa d’altri tempi è inversamente proporzionale all’intelligenza calcistica; senza dimenticare un classico pelato del calcio italiano (anche se per essere precisi si tratta di un fashion bald, quindi non altrettanto in alto nella scala gerarchica della loggia della calvizie) come Inler. L’incognita deriva dall’acquisto di Donadel, altro gran traditore, colpevole di trapianto improprio e volgare. La pagherà, ooooh se la pagherà.
Candidati alla B – JUVENTUS, MILAN
Il giocatore rivelazione: LOIC NEGO (ROMA)
Anche in questo caso, mi pare non servano ulteriori spiegazioni.